Shell Germania e il Gruppo Volkswagen stanno collaborando per l’espansione dell’infrastruttura di ricarica per l’e-mobility e hanno messo in funzione la prima Elli Flexpole, innovativa stazione di ricarica da 150 kW, presso una stazione di servizio Shell a Gottinga. La stazione di ricarica di Elli, brand del Gruppo Volkswagen, è dotata di un sistema di accumulo unico nel suo genere che consente il collegamento a una rete a bassa tensione. Grazie a questa nuova tecnologia, le stazioni di ricarica possono essere installate in modo semplice e flessibile, permettendo quindi di accelerare l’ampliamento della rete. Dopo il successo dei test, Shell e il Gruppo Volkswagen hanno pianificato l’attivazione di stazioni di ricarica Flexpole anche in altre località europee.
- Shell e il Gruppo Volkswagen hanno attivato la prima stazione di ricarica Flexpole a Gottinga, in Germania. Ne sono previste altre in Europa
- La stazione di ricarica di Elli, brand del Gruppo Volkswagen, è dotata di un sistema di accumulo unico nel suo genere, che permette il collegamento alla rete a bassa tensione e, a seconda del tipo di veicolo, consente di ripristinare un’autonomia di fino a 160 chilometri in 10 minuti
- Tobias Bahnsen, Responsabile di Shell E-Mobility per Germania, Austria e Svizzera: “Con le stazioni Elli Flexpole possiamo contribuire significativamente all’espansione dell’infrastruttura in luoghi in cui sarebbe altrimenti difficile effettuare la ricarica rapida”
- Simon Löffler, Chief Commercial Officer di Volkswagen Group Charging GmbH: “Un veloce ampliamento dell’infrastruttura di ricarica è fondamentale per la diffusione della mobilità elettrica. In Shell abbiamo trovato un partner forte che, come noi, intende sviluppare la rete di ricarica in Germania e in tutta Europa”