IL GIUDICE DI PACE DA RAGIONE ALL’ EX PRESIDENTE DELLA CORALE POLIFONICA CITTA’ DI ANZIO SAVERIO DE LORENZO E CONDANNA L’ATTUALE PRESIDENTE AD UN RISARCIMENTO per danni non Patrimoniali.
Con sentenza nr.2472 del 21 luglio 2015, il Giudice di Pace ha posto fine alla questione insorta tra l’ex Presidente della Corale Saverio De Lorenzo e il Presidente in carica Quintina ( Tina) Bellobono.
La lite, instaurata a causa delle gravi irregolarità con cui l’ex presidente era stato vittima di un vero e proprio atto di ostracismo da parte del nuovo direttivo, insediatosi sotto la guida dell’attuale Presidente Quintinia Bellobono , è terminata con la presa d’atto delle intervenute anomalie da parte del giudice e la condanna della Corale Polifonica Città di Anzio, nonchè del suo Presidente Quintina Bellobono in proprio a risarcire il danno a Saverio De Lorenzo, nella misura di euro 2.000, oltre alle spese di giudizio.
Per Saverio De Lorenzo un postumo riconoscimento delle proprie ragioni, già esposte alla stampa quando perversava la querelle sulle elezioni del direttivo nell’anno 2011, che non lo ripagano certo della gogna mediatica cui è stato esposto.
La sentenza, a seguito dell’appello proposto dalla Bellobono, è ora all’esame del Tribunale di Velletri ed in attesa di decisione.
De Lorenzo ha comunque dichiarato, sin dal primo grado, che tutte le eventuali somme che il Tribunale riconoscerà a suo favore, verranno devolute in beneficenza.
riceviamo e pubblichiamo da Saverio De Lorenzo.