fbpx

San Felice Circeo alla Fiera mondiale del peperoncino

Anche il Comune di San Felice Circeo è presente alla “11° Fiera mondiale del peperoncino di Rieti – Cuore Piccante”. Si tratta di una grande opportunità di promozione del territorio a 360 gradi e delle sue produzioni in campo agroalimentare, atteso che nelle passate edizioni sono state registrate più di 160.000 presenze e quest’anno è stato allestito, oltre a più di 150 stand gastronomici, anche un hub di 500 metri quadrati per le eccellenze italiane.

Nell’ambito del percorso di promozione delle produzioni locali, nel quale rientra anche l’istituzione del marchio De.Co. (marchio di denominazione comunale di origine), l’amministrazione comunale di San Felice Circeo guidata dal sindaco Monia Di Cosimo ha deliberato la partecipazione a quest’importante evento che si sta svolgendo a Rieti proprio per valorizzare le eccellenze agricole ed agroalimentari del Circeo.

«Si tratta di un’ottima vetrina – dichiara il vicesindaco di San Felice Circeo, Luigi Di Somma, presente in rappresentanza dell’Ente alla Fiera, cui partecipano anche la cooperativa “Sotea” e all’associazione “Lo Zucchino dell’Agro Pontino” – per presentare ed esporre alcuni dei prodotti agricoli del territorio pontino come lo zucchino, il ravanello tondo rosso, la valeriana e anche alcune eccellenze artigianali come miele e birra. È uno spazio d’esposizione, ma anche un momento di confronto e analisi fra i professionisti del settore teso a far conoscere l’unicità dei prodotti che caratterizzano la nostra dieta mediterranea e a promuovere le produzioni dell’Agro Pontino. Ringrazio – conclude Di Somma – la BCC dell’Agro Pontino, l’azienda agricola “Monetti Pierpaolo” e tutti i componenti dell’associazione “Lo Zucchino dell’Agro Pontino” per la disponibilità e la presenza prestata nel realizzare questo progetto».

 

Gestione cookie