Per la quinta giornata di campionato la Roma Calcio femminile vola a Salerno per affrontare al campo Volpe la Us Salernitana 1919. Le giallorosse conducono gran parte del match e con un bel tris conquistano i tre punti.
Già al pronti via si capisce quale sarà l’indirizzo della gara con la Roma che attacca da subito, ma bisogna attendere circa una mezz’ora per andare in vantaggio con Peri.
Nel primo tempo la Salernitana non si rende quasi mai realmente pericolosa, la Roma invece è padrona del campo ma, pur giocando perlopiù all’attacco, non riesce ad arrivare facilmente al gol. Così il primo tempo termina con l’esiguo vantaggio giallorosso di 1 a 0.
Nel secondo tempo il mister granata Durante effettua dei cambi che rendono la sua squadra un po’ più propositiva, ma troppo superiore la Roma vista al Volpe che spegne ogni velleità della Salernitana siglando il raddoppio al 32°st con Vergari. Il terzo gol che chiude di fatto la gara arriva con Farnesi al 40°st.
Con la vittoria in casa delle granata le giallorosse tornano a Roma con i tre punti che danno più serenità per prepararsi alla prossima sfida contro il Sant’Agata, mentre la Salernitana si ferma a soli tre punti.
Seguiteci sulla nostra pagina Facebook e su Ecopalletsnet