fbpx
Senza categoria

Roma, sabato 6 maggio innovativo spettacolo interattivo per bambini al circolo Paolo Rosi di Roma

Codacons promuove iniziativa della comapagnia teatrale "Bolle Spaziali"

Sabato 6 maggio alle ore 11:00 presso lo “Spazio Tiziano” del Circolo Paolo Rosi (Viale Tiziano 66, Roma) andrà in scena lo spettacolo teatrale per bambini “Il gigante egoista” organizzato dalla compagnia teatrale “Bolle Spaziali” e sostenuto dal Codacons.

Un innovativo spettacolo interattivo dedicato ai più piccoli che racconta la storia di un gigante che non vuole far giocare i bambini nel suo giardino perché odia il prossimo e vorrebbe tenere tutte le cose belle per se. Costruisce un muro dietro il quale c’è il suo magnifico giardino pieno di alberi e fiori, i bambini saranno costretti a giocare per strada in mezzo alle macchine e allo smog. Passano i mesi e lui vede che i giardini dei vicini fioriscono, arriva la primavera e nel suo invece c’è solo freddo ed inverno. Quindi si rende conto che solo rompendo il muro e facendo giocare i bambini nel suo giardino la primavera sarebbe finalmente tornata.

La particolarità di questo spettacolo non è solo quella di unire la narrazione alla rappresentazione scenica, ma soprattutto quella di prevedere la partecipazione e l’interazione con i bambini del pubblico, che si ritroveranno a far parte essi stessi della storia.

Lo spettacolo comprende anche il pranzo che si terrà presso il ristorante “Spazio Tiziano” del Circolo Paolo Rosi.

Per info e prenotazioni (obbligatorie per assistere allo spettacolo) tel. 063223715

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Notizie anzio, nettuno