AmbienteCronacaPoliticaRomaRoma CapitaleTerritorioTurismoUltim'ora

Roma, Gualtieri mezzi gratis? Senza scostamento. Codacons: Bene misura, la chiediamo da 20 anni

Con trasporti gratis immensi vantaggi per Capitale

Rendere gratuiti i trasporti pubblici della capitale, almeno in alcune fasce orarie, è una misura che il Codacons chiede da oltre 20 anni, e pertanto l’associazione sosterrà pienamente qualsiasi provvedimento che vada in tale direzione.

Lo afferma il presidente Carlo Rienzi, commentando le dichiarazioni del sindaco Roberto Gualtieri sulla possibilità di rendere gratuiti i mezzi pubblici di Roma.

“Da anni diciamo che la soluzione alle criticità del traffico capitolino risiede nella gratuità del trasporto pubblico – spiega il presidente Carlo Rienzi – Oggi i cittadini utilizzano poco i mezzi pubblici perché questi funzionano male a causa di troppe auto in circolazione che rallentano i bus, parcheggi selvaggi, buche stradali, ecc. Con il trasporto pubblico gratis sarebbe possibile ridurre il traffico veicolare, migliorare la viabilità, velocizzare bus e tram, e ridurre le emissioni di sostanze inquinanti nell’aria, con innegabili vantaggi sotto ogni punto di vista”.

“Speriamo però che ora alle parole seguano i fatti, e che l’idea del sindaco Gualtieri non rimanga lettera morta e l’ennesima presa in giro per i cittadini” – conclude Rienzi.

Articoli correlati

Back to top button
Notizie anzio, nettuno
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:

Adblock Detected