fbpx

Roma-CSKA Mosca 3-0, Dkezo e Under distruggono l’armata russa

La Roma ripartire dalla Champions League con una grande vittoria. I giallorossi, dopo il ko con la Spal in campionato, battono 3-0 allo stadio Olimpico il CSKA Mosca nella terza giornata del Girone G. La squadra di Eusebio Di Francesco scavalca così i russi in classifica e raggiunge con 6 punti totali il primo posto insieme al Real Madrid vittorioso per 2-1 contro il Plzen.

Inizia il match con il Cska subito pericoloso, Vlasic semina il panico in area di rigore per poi far partire una botta su cui Olsen si fa trovare pronto. Reazione giallorosso con Pellegrini che prende palla sulla trequarti, prova il pallonetto ma va alto sopra la traversa. All’11’ Vlasic entra in area e fa partire un gran sinistro, Olsen para. Ancora Roma al 22′ con Nzonzi che di testa ci prova, Pomazun devia in calcio d’angolo. Poi è la volta di Under ma il tiro del turco finisce alto sopra la traversa. Vantaggio giallorosso al 29′, Pellegrini serve El Shaarawy al limite dell’area, l’egiziano serve Dzeko al centro dell’area che infila in rete con facilità: 1-0. Prova a rispondere il CSKA con Vlasic, Olsen si oppone. Al 39′ stesso copione, Vlasic ci prova dalla distanza, Olsen devia in calcio d’angolo. Raddoppio giallorosso al 42′ con Dzeko, il bosniaco con un diagonale chirurgico batte Pomazun e firma il raddoppio giallorosso ! Al 45′ l’arbitro greco Sidirópoulos mette fine alla prima frazione di gioco con il risultato di 2-0 per gli uomini di Di Francesco.

Inizia il secondo tempo, dopo un primo possesso degli ospiti, ci prova Florenzi dal limite dell’area, ma la palla termina di poco alta. Al 50′ da un lancio di Florenzi, Dzeko trova la sponda dentro l’area di rigore e serve Under che con una botta con il sinistro mette la palla sotto l’incrocio: 3-0. Al 57′ segna il CSKA Mosca con Nababkin ma il suo gol viene annullato per fuorigioco. Doppio cambio per il CSKA: fuori Chernov e Oblyakov, dentro Khosonov e Dzagoev. Al 67′ cambio Roma, dentro Cristante fuori Pellegrini. L’ex Sassuolo esce tra la standing ovation dell’Olimpico. Al 73′ Under trova Dzeko sul secondo palo ma la conclusione di testa del bosniaco termina a lato. Di Francesco effettua il suo secondo cambio: dentro Kolarov, fuori Under. Al 80′ c’è spazio anche per Schick che entra al posto del capitano Daniele De Rossi. Dopo tre minuti di recupero finisce il match, la Roma batte 3-0 i russi e si rilancia nel girone.

“Stasera abbiamo fatto vedere molte cose interessanti, anche soffrendo. Loro sono bravi tra linee, ma poi abbiamo preso le misure, con ottime giocate e diverse situazioni favorevoli” le parole di Eusebio Di Francesco al termine del match.

“Oggi nel primo tempo abbiamo recuperato tredici palloni nella metà campo avversaria e questo dettaglio rispecchia la mia idea di aggressività. Nella ripresa li abbiamo tenuti costantemente nella loro metà campo. Ovviamente non si può sempre dominare per 90 minuti, ma quando lo fai per buoni tratti e concretizzi la mole di gioco è già un ottimo risultato. So, però, che c’è ancora da migliorare” conclude il mister giallorosso.

ROMA-CSKA MOSCA 3-0
MARCATORI: Dzeko al 30’ e 43’ p.t.; Under al 5’ s.t..

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Santon; De Rossi (dal 36’ s.t. Schick), Nzonzi; Under (dal 28’ s.t. Kolarov), Lo. Pellegrini (dal 23’ s.t. Cristante), El Shaarawy; Dzeko (Mirante, Juan Jesus, Marcano, Zaniolo). All. Di Francesco.

CSKA MOSCA (3-4-2-1): Pomazun; Mario Fernandes, Chernov (dal 12’ s.t. Khosonov), Bacao, Magnusson, Nababkin; Vlasic, Akhmetov, Oblyakov (dal 12’ s.t. Dzagoev), Sigurdsson; Chalov (dal 43’ s.t. Nishimura) (Kymats, Efremov, Gordyuschenko, Zhamaletdinov). All. Goncharenko.

ARBITRO:Kostaras (Gre).
NOTE: spettatori 46.005, incasso 1.558.451. Ammoniti: Sigurdsson per gioco scorretto. Angoli: . Recuperi: 1’ p.t.; 3’ s.t..

 

M.G.

Foto: A.S. Roma
Foto: A.S. Roma
Foto: A.S. Roma
Foto: A.S. Roma
Foto: A.S. Roma
Foto: A.S. Roma

 

Gestione cookie