Città Metropolitana di RomaCronacaNotizie dal MondoRegione LazioRietiSportUltim'ora

Roma, cede la scala mobile della metro a Repubblica: 20 feriti (FOTO-VIDEO)

Fisio fit Ricerca personale

Una porzione di  scala mobile della stazione Repubblica della Metro di Roma ha ceduto causando il ferimento di una ventina di persone, quasi tutti russi tifosi del Cska in trasferta all’Olimpico per la serata di Champions contro la Roma. Come conferma la Prefettura alla Protezione Civile uno è in codice rosso, trasportato in ospedale con un piede semiamputato,  8 sono in codice giallo e 11 verde. Stazione completamente chiusa. Sia la procura di Roma che l’Atac hanno già aperto inchieste. Al momento il fascicolo è aperto per lesioni.

Un video dell’incidente postato su twitter da un cittadino russo, si vede che la scala mobile prende una velocità elevata e alcuni passeggeri si gettano nella parte centrale per non cadere in basso insieme ad altre persone rimaste intrappolate, altri rallentano la caduta aggrappandosi ai corrimani. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia e il 118.

Scontri tra tifosi anche vicino allo stadio Olimpico, auto della polizia sfrecciano, accompagnate da ambulanze.

La sindaca di Roma Virginia Raggi ha raggiunto in serata la stazione della metro Repubblica: «Siamo venuti qua per capire cosa è successo – ha detto il primo cittadino appena giunta sul posto – esprimo a nome della città di Roma solidarietà e vicinanza ai feriti, siamo ovviamente a loro disposizione e delle loro famiglie».

La Roma ha voluto esprimere la propria vicinanza ai tifosi rimasti feriti prima del match di Champions League contro il CSKA Mosca. Questo il tweet del club giallorosso: «La Roma è vicina ai tifosi rimasti feriti prima della partita di Champions League e fornirà loro tutta l’assistenza possibile».

VIDEO DELL’INCIDENTE

VIDEO RAGGI

 PHOTOGALLERY

 

Articoli correlati

Back to top button
Notizie anzio, nettuno
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: