“Ho scritto alla sindaca Raggi e all’assessore Coia chiedendo loro di eseguire quanto previsto nella mozione approvata lo scorso 12 marzo – con 17 voti favorevoli, nessun contrario e nessun astenuto – con la quale si chiedeva l’impegno di sindaca e giunta al rispetto della normativa nazionale e alla conseguente proroga al 2032 delle concessioni di posteggi per il commercio ambulante”. Così scrive in una nota il presidente dell’Assemblea Capitolina, Marcello De Vito.
“Ed è importante che, così come previsto dal Regolamento dell’Assemblea Capitolina, sindaca e assessore successivamente relazionino in Aula in merito all’applicazione della mozione al fine di dare un segno concreto della presenza dell’Amministrazione a supporto di 12.000 imprese e lavoratori che rappresentano un valore importante per l’economia della città” ha proseguito il presidente.
“In un momento delicato e difficile come quello che stiamo vivendo a causa della pandemia e delle limitazioni che questa ha portato con sé, è necessario che l’Amministrazione cittadina non dimentichi i sacrifici cui sono sottoposte da oltre un anno molte categorie di lavoratori insieme alle loro famiglie. E, in qualità di presidente dell’Assemblea Capitolina, sarò vigile sul rispetto e sull’esecuzione degli impegni assunti” ha concluso De Vito.