La Regione Lazio ha riaperto i termini per la presentazione delle domande per l’assegnazione dei voucher per centri estivi e svariate attività ludiche ed educative.
❗️C’è tempo fino al 29 luglio(h. 18) per richiederli❗️
➡️➡️ Le tipologie di attività finanziabili sono:
✔️centri estivi;
✔️servizi per la prima infanzia;
✔️agricoltura sociale; attività educative in sharing; pet terapy; ippoterapia;
✔️attività ludico ricreative e similari;
✔️attività individuali;
✔️attività culturali;
✔️attività educative organizzate in contesti formali e informali da realizzarsi in parchi pubblici, riserve o parchi naturali, parchi archeologici, parchi divertimenti, centri/impianti sportivi all’aperto, parrocchie, fattorie didattiche, aree verdi annesse a scuole e altri contesti o attività che consentano comunque la pedagogia ambientale e la socializzazione.
🔴🔴 I buoni hanno un valore che varia in base all’età dei figli e saranno erogati fino ad esaurimento delle risorse: si va da un contributo è di 800 euro per la fascia 0-3 anni, ai 200 euro per gli adolescenti tra i 15 e i 19 anni.
Per bambini e adolescenti con disabilità sono previsti 700 euro in più rispetto al voucher spettante per la specifica fascia di età.
🔵🔵 In alternativa, i voucher possono essere spesi, a seconda dell’età dei figli, per servizi di #baby-sitting e baby-sitting di condominio.
💻 Domande: https://www.regione.lazio.it/pianofamiglia/
Enrico Cavallari