fbpx
CronacaNotizie dal MondoSport

Prima vittoria per Bob Jungles al Tour de France: assolo pazzesco per il lussemburghese

Prima vittoria al Tour de France per Jungels dell'AG2R Citroën: il lussemburghese trionfa in solitaria

La nona tappa del Tour de France è partita da Aigle per raggiungere Châtel Les Portes du Soleil dopo 192.9 chilometri è stata conquistata da Bob Jungels dell’AG2R Citroën. Questa è la prima vittoria del corridore del Lussemburgo al Tour de France. In seconda posizione è giunto Jonathan Castroviejo dell’Ineos Grenadiers e Carlos Verona della Movistar. Quinto posto per Thibaut Pinot della Groupama FDJ. Resta in maglia gialla Taddej Pogacar dell’UAE Team Emirates.
La fuga di questa tappa è partita dopo 40 chilometri dalla partenza: Jonathan Castroviejo dell’INEOS Grenadiers, Bob Jungels dell’AG2R Citroën, Patrick Konrad della BORA hansgrohe, Carlos Verona della Movistar, Simon Geschke della Cofidis, Luis León Sánchez della Bahrain Victorious, Thibaut Pinot della Groupama FDJ, Kobe Goossens dell’Intermarché Wanty Gobert Matériaux, Joe Dombrowski dell’Astana Qazaqstan, Rigoberto Urán dell’EF Education EasyPost, Warren Barguil dell’Arkéa Samsic, Jasper Stuyven della Trek Segafredo, Guy Niv e Hugo Houle dell’Israel Premier Tech, Wout Van Aert della Jumbo Visma e Franck Bonnamour della B&B Hotels KTM. A 50 chilometri dal traguardo Bob Jungels dell’AG2R Citroën ha attaccato il gruppone andando da solo verso il traguardo.

Il traguardo volante di Semsales è stato conquistato da Wout Van Aert della Jumbo Visma. Il primo GpM della nona tappa del Tour de France, ovvero il Col de Mousses è stato conquistato da Pierre Latour della TotalEnergies davanti a Simon Geschke della Cofidis e terzo posto per Hugo Houle dell’Israel Premier Tech. Il secondo GpM de La Croix ha visto transitare per primo Simon Geschke della Cofidis davanti a  Bob Jungels dell’AG2R Citroen. Con questa vittoria il tedesco ha strappato la maglia a pois di Magnus Cort Nielsen dell’EF Education-EasyPost. Il terzo GpM di questa frazione della Grande Boucle è stato conquistato da Bob Jungels dell’AG2R Citroen che ha battuto Thibaut Pinot della Groupama-FDJ e Carlos Verona della Movistar.

GPM DI PAS DE MORGINS 1.Bob Jungels 2.Pinot 3. Verona

Kasper Asgreen della Quick Step Alpha Vinyl, Ruben Guerreiro dell’EF Education EasyPost e Guillaume Martin della Cofidis non sono partiti a causa di vari problemi fisici.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Notizie anzio, nettuno