fbpx

Il Presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, in visita ufficiale venerdì a Cipro

Il Presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, si recherà domani, venerdì 8 dicembre, in visita ufficiale a Cipro.

Il Presidente Tajani sarà ricevuto dal Presidente della Repubblica, Nicos Anastasiades e, successivamente, incontrerà il Presidente del Camera dei rappresentanti, Demetris Syllouris, presso la sede del parlamento nazionale dove terrà un intervento davanti alla plenaria dei deputati ciprioti.

Tajani concluderà in giornata la serie di incontri e colloqui con le autorità locali, partecipando ad un dibattito con un gruppo di giovani sull’avvenire dell’Europa, cui seguirà un pranzo di lavoro con il Presidente cipriota, Nicos Anastasiades.

Alla vigilia della visita, il Presidente Tajani ha dichiarato:

“Cipro ha un ruolo di chiave per la stabilità e la sicurezza del Mediterraneo orientale. Fin dal suo ingresso nell’Unione europea, avvenuto nel 2004, Cipro è anche protagonista del cambiamento di cui abbiamo bisogno per un’Europa più vicina e più attenta alle reali preoccupazioni dei suoi cittadini: stabilità, sicurezza, occupazione e lotta al terrorismo. Il Parlamento europeo è al fianco di Cipro e dei cittadini ciprioti per giungere a una soluzione per la riunificazione del paese, in linea con i valori e i principi fondanti dell’Unione europea”.

Programma della visita:

Venerdì 8 Dicembre 2017

09:20 Incontro con il Presidente della Repubblica di Cipro, Nicos Anastasiades.

09:50 Punto stampa congiunto.

10:20 Incontro con il Presidente della Camera dei Rappresentanti, Demetris Syllouris.

11:25 Intervento del Presidente Tajani davanti alla plenaria della Camera dei Rappresentanti.

12:20 Dibattito con un gruppo di giovani ciprioti sul “Futuro dell’Europa”.

13:10 Pranzo ufficiale ospitato dal Presidente della Repubblica, Nicos Anastasiades.

Cliccare qui per copertura audio-visiva della visita del Presidente Tajani a Cipro

Gestione cookie