fbpx

Pontina, auto prese a sassate nella notte: due feriti e sei auto danneggiate a Castel Romano

Sassaiole sulla SR148 Pontina, all’altezza di Castel Romano. E’ successo questa notte, tra martedì 24 e mercoledì 25 luglio 2018, all’altezza della baraccopoli al confine tra Roma e Pomezia. Sei auto sono state prese a sassate, la maggior parte ha riportato danni al parabrezza e alla fiancata. Feriti due ragazzi, E.M. di 35 anni e E.P.D. di 36, anni, entrambi residenti a Roma colpiti rispettivamente alla nuca e al volto. Sul posto i sanitari del 118 e la stradale di Aprilia che indaga per risalire ai responsabili, concentrando le proprie attenzioni sul campo nomadi di Castel Romano.

L’allarme era stato già lanciato qualche tempo fa, ma a mesi di distanza sulla Pontina la situazione non migliora:

«Viaggiavamo con tre auto – dichiara M.T. testimone illeso – tornavamo da una cena per il mio compleanno, in prossimità al campo nomadi ignoti hanno colpito tutte le nostre vetture con enormi massi. Le auto si sono danneggiate al parabrezza e nelle fiancate, i miei amici sono rimasti feriti»

«Il loro intento era rapinarci – conclude M.T – è stato un’attentato alla nostra vita. Non esagero minimamente nel termine, è più di un anno che questi episodi vanno avanti su quel tratto. Potevano ucciderci tutti, prima o poi morirà qualcuno se non si prendono provvedimenti urgenti».

 

 

 

 

 

 

Gestione cookie