Sono terminati i lavori delle otto nuove condotte fognarie per la Città di Pomezia. Ora spetta ai proprietari degli immobili allacciarsi alla rete pubblica, previa presentazione al Settore dell’Ambiente di richiestadi allaccio in fogna, entro e non oltre 6 mesi dalla pubblicazione dell’ordinanza sull’Albo On-Line avvenuta il 18 agosto 2017.
“I lavori per il completamento della rete fognaria nei quartieri di Castagnetta, Martin Pescatore, Santa Procula, Cinque Poderi, Campobello, Macchiozza, Campo Jemini-Via Fiordalisi, Vicerè sono terminati – dichiara l’Assessore Federica Castagnacci – Ora i proprietari degli immobili potranno allacciarsi alla rete pubblica fognaria. – aggiunge l’Assessore – Spetterà agli stessi proprietari ad allacciamento avvenuto, dismettere i sistemi non compatibili di smaltimento dei liquami esistenti.”
“Finalmente – afferma il Sindaco Fabio Fucci – i residenti di quartieri importanti della Città potranno usufruire di un servizio primario come quello delle fogne. Abbiamo mantenute le promesse fatte e finalmente abbiamo esteso la rete fognaria anche in queste zone della Città. Al momento resta ancora esclusa via delle Monachelle – aggiunge il Sindaco – perché siamo in attesa che la Regione Lazio perfezioni l’iter burocratico per l’esproprio dell’area di accesso all’impianto di sollevamento. Finalmente si è concluso il percorso a ostacoli per fornire questo importante servizio alla cittadinanza ed è stato possibile grazie alla nostra determinazione.”