In seguito alle dichiarazioni del consigliare comunale del Partito Democratico, Omero Schiumarini, in merito alle spese legali sostenute dall’Ente per difendersi nelle cause intraprese dai dipendenti comunali a tempo determinato, il Sindaco di Pomezia, Fabio Fucci, replica: “Le cifre riportate nascondono la verità dei fatti – dichiara il Primo Cittadino –. La maggior parte delle cause contro il Comune di Pomezia sono state avviate durante la precedente Amministrazione targata PD, di cui Schiumarini faceva parte. I lavoratori, vincitori di concorso a tempo indeterminato e assunti dall’Amministrazione PD a tempo determinato (3 anni) e part-time, hanno fatto causa all’Ente. La nostra Amministrazione, che ha ereditato i contenziosi, si è dovuta difendere e in molte occasioni il tribunale ha riconosciuto le ragioni del Comune di Pomezia”.
“E’ solo grazie al nostro intervento e alle nostre politiche del personale – continua Fucci – che oggi tutti i dipendenti continuano a lavorare per il Comune di Pomezia senza la preoccupazione della scadenza dei contratti e sono liberi dai ricatti triennali del lavoro a termine a cui sono stati sottoposti per anni dalla classe politica che ha avuto come rappresentante lo stesso Schiumarini”.
“Le spese legali affrontate dall’Ente – conclude il Sindaco – non hanno tolto niente agli investimenti in opere e servizi fatti in questi anni in Città, e ne è la dimostrazione l’imponente opera di asfaltatura delle strade che è in esecuzione proprio in questi giorni”.