La prima macchina mangia-rifiuti verrà inaugurata domani sabato 28 novembre alle ore 11 presso il supermercato Todis a Torvajanica sito in Piazza Italia 24.
Il macchinario è in grado di compattare bottiglie in plastica e lattine di alluminio. Verranno dati in cambio buoni spesa spendibili nelle attività convenzionate.
Il Todis è stata la prima attività commerciale a fare la convenzione con il Comune. La convenzione con il supermercato prevede 1 euro di sconto ogni 20 pezzi tra bottiglie e lattine inserite a fronte di una spesa minima di 20 euro.
“Il Todis è il primo supermercato che ha firmato la convenzione con il Comune di Pomezia – dichiara l’assessore Sbizzera – invitiamo tutta la cittadinanza domani ad inaugurare il primo eco-compattatore della città in attesa che altre attività commerciali aderiscano al servizio”.
“Con le macchine mangia-rifiuti – aggiunge il sindaco di Pomezia Fabio Fucci – proseguiamo nel percorso virtuoso di gestione dei rifiuti avviato a Pomezia fin dal nostro insediamento. La raccolta differenziata di plastica e alluminio presso le attività commerciali del Comune andrà a rafforzare il servizio porta a porta in tutto il territorio, premiando i cittadini virtuosi con buoni spesa”.
L’appuntamento è per domani alle ore 11.00. La cittadinanza è tutta invitata a partecipare.
Lo riferisce l’Ufficio Stampa del Comune.