Partiranno mercoledì 28 ottobre prossimo i lavori di estensione della rete idrica dell’acquedotto comunale in via Laurentina. L’opera interesserà il tratto di strada che va dal semaforo di Santa Procula al confine con Ardea, poco prima del bivio di Caronti.
I lavori, per un totale di 465.000 euro finanziati in larga parte dal bilancio comunale a cui si aggiunge un contributo di Edison, si concluderanno entro la fine dell’anno.
“Come annunciato – dichiara il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci – l’Amministrazione comunale ha investito i soldi dei cittadini per fornire servizi primari nei quartieri periferici della Città. Dopo Santa Palomba e i quartieri Campobello-Maggiona e Poma-Pisacane, l’acquedotto comunale servirà le case e le aziende presenti in via Laurentina, fornendo finalmente acqua potabile alla cittadinanza che la attende da decenni. Il nostro obiettivo, entro il 2018, è raggiungere la copertura del servizio per l’intero territorio comunale”.
Il cantiere sarà inaugurato mercoledì 28 ottobre 2015 alle ore 9.30. L’appuntamento è in piazza Araldo di Crollalanza, vicino alla Chiesa di Santa Procula.
Lo riferisce l’Ufficio Stampa del Comune.