fbpx

Pole position per la Ferrari nella notte di Singapore: Leclerc partirà davanti a tutti

La Ferrari di Charles Leclerc ha conquistato la Pole Position del Gp di Singapore. Il monegasco ha chiuso davanti a tutti nella Q2 e Q3 grazie ad un bilanciamento perfetto. In seconda posizione partirà Sergio Perez della Red Bull e in terza piazza Lewis Hamilton. Male Verstappen che nell’ultimo giro utile è stato richiamato ai box e partirà ottavo.

La Q1 ha visto un super Verstappen volare su tutti fermando il tempo in prima posizione grazie ad una parte centrale devastante. In seconda piazza ha chiuso Lewis Hamilton che è stato l’unico a restare a contatto con l’olandese della Red Bull, mentre tutti gli altri hanno superato il secondo di distacco. Fuori dalla Q2: Valtteri Bottas dell’Alfa Romeo, Daniel Ricciardo della McLaren, Esteban Ocon dell’Alpine e la coppia della Williams Alexander Albon e Nicholas Latifi.

La Q2 ha soverchiare la prima qualifica con la Ferrari di Charles Leclerc che ha fermato il tempo davanti a tutti. Sempre vicino Lewis Hamilton con una preformante Mercedes e terzo posto per Verstappen. Eliminato clamorosamente George Russell. Oltre al compagno di squadra di Hamilton fuori dalla Q3 le due Aston Martin di Lance Stroll e Sebastian Vettel, la Haas di Mick Schumacher e l’Alfa Romeo di Guanyu Zhou.

La Q3 è stata determinate per vari fattori: il primo la performance ottimale di Leclerc è servita per realizzare la pole position, il secondo fattore quello dell’errore di Verstappen richiamato dai box. Questa mossa ha provocato urla da parte dell’attuale leader del campionato del Mondo e l’ottava posizione non è andata giù al pilota. Terzo posto Hamilton dietro a Perez con Sainz che è riuscito ad entrare in seconda fila davanti ad Alonso.

Gestione cookie