Un dibattito appassionante e coinvolgente, con numerosi spunti di riflessione e un susseguirsi di emozioni. Tutto questo è andato in scena domenica 7 Ottobre alle ore 18.00 presso l’Associazione di Resistenza Culturale Baraonda di Nettuno durante la presentazione del libro Vortice di Giorgia Amantini, edito da Il Gruppo Albatros Il Filo Sezione NuoveVoci – Tracce. Un pomeriggio culturale piacevole dove l’intreccio dell’opera ha fatto da detonatore all’inizio e al proseguo di un confronto emozionante e introspettivo, un viaggio all’interno del romanzo ben orchestrato dalla Professoressa Marianna Bellobono, mediatrice dell’evento, che non ha esitato a coinvolgere abilmente i presenti nel viaggio suddetto.
“Sono molto contenta di quanto emerso durante l’incontro”, dichiara l’autrice “perché sapere che l’opera ha stimolato non solo la curiosità, ma anche l’interiorità della persona è sinonimo di grande orgoglio per me. Un ringraziamento sentito, davvero, a tutti coloro che hanno permesso la riuscita dell’evento: a Beatrice Marcucci per la sua ospitalità e all’Associazione Culturale Arcadialogo che ha supportato e continua a supportare il progetto”.
Un’opera breve, ma intensa, che colpisce allo stomaco con il suo finale a sorpresa e che coinvolge con il suo stile narrativo scorrevole e trascinante. Questi, in sintesi, i punti forti del libro che potrete acquistare facendo riferimento alla pagina facebook “Vortice – Giorgia Amantini”, al sito www.albatrostore.it e alle piattaforme digitali.