fbpx

“Paesaggi strappati: leggere la città”, l’appuntamento con Sportello Donne Pomezia è per sabato 15 alle 17

Sportello Donne Pomezia è lieta di invitarVi all’evento itinerante “Paesaggi strappati: leggere la città a Pomezia”.

Sulle tracce delle architetture imponenti e incompiute che caratterizzano Roma e il suo hinterland, paesaggi di periferie che si fanno interiori, geografie che sfuggono alle definizioni.

L’appuntamento è per sabato 15 ottobre alle 17.00 davanti alla Biblioteca comunale – Pomezia (Largo Catone) per il “Walkabout”, radio reading urbano a cura di Urban Experience. Da qui, con Carlo Infante e Anna Marotta di Urban Experience, procederemo “piedi per terra e testa nel cloud” fino alla vicina Libreria Odradek dove con Arianna di Cori di Repubblica Roma parleremo dei “paesaggi strappati” di Roma e del suo hinterland. Per l’occasione la libreria ospiterà una mostra fotografica di Marzia Ragusa sulle periferie industriali, la videoproiezione del cortometraggio “Viaggio nelle città invisibili di Roma” del designer e fotografo Carmelo Battaglia.

A seguire reading+Le Cose Piccole in concerto. Priscilla Bei, Valentina Polinori e Flavia Pasqui si esibiranno in un delicatissimo live a tre voci, una chitarra e due ukulele durante il reading “Fuori non c’è nessuno”, a cura dell’attrice Eleonora Napolitano.

Tutte le letture saranno tratte dal romanzo di Claudia Bruno “Fuori non c’è nessuno” (Editrice Effequ, 2016), che sarà con noi per presentare il romanzo.

L’evento è realizzato con il sostegno di Urban Experience e Sportello Donne Pomezia.

Vi aspettiamo!

Sportello Donne Pomezia

unnamed
Foto locandina: Marzia Ragusa

Gestione cookie