La peggior Roma che si sia mai vista in questo campionato, sconfitta a Cremona dall’ultima classificata che fino a questo momento non aveva vinto neanche una gara di serie A.
A passare in vantaggio è proprio la Cremonese al 17′ con Frank Tsadjout e occorre attendere il 71′ perché gli uomini capitolini pareggino grazie a Leonardo Spinazzola,
Ma proprio nei minuti finali arriva la beffa: fallo di Roger Ibañez in area e calcio di rigore trasformato da Daniel Ciofani. La Cremonese ottiene i suoi primi tre punti stagionali.
Una sconfitta che sicuramente deve far riflettere, visto che perdere in questo modo per una squadra che lotta per andare in Champions e che spera di vincere l’Europa League è sinonimo di onta. Ad aggiungersi è anche l’espulsione ai danni di mister José Mourinho per proteste.
Certo, era già successo di perdere contro l’ultima in classiifca, si veda un famoso Lecce-Roma degli anni ’80 che fece vincere lo scudetto alla Juve e non ala Roma, ma proprio queste gare non sono ammissibili se si lotta per i vertici del campionato.
E sarà proprio la Juventus la prossima avversaria da affrontare domenica 5 marzo alle ore 20,45 all’Olimpico della capitale. Ma lì occorrerà vedere una squadra che dovrà scusarsi con i tifosi dimostrando il suo miglior calcio.