fbpx

Oltre 200 proposte per la futura Piazza Ungheria a Torvajanica

“Da 3 settimane i cittadini stanno inviando le loro idee all’indirizzo mail dedicato (lamiaproposta@comune.pomezia.rm.it), esprimendo esigenze, sogni e desideri su cosa realizzare al posto dell’ecomostro che abbatteremo il prossimo mese.

In tantissimi, come Marta, Italo, Alessio, Luca e Laura, ci suggeriscono di ampliare l’estensione della piazza per godere della ritrovata vista mare in uno spazio aperto, dotato di verde, di panchine e di una fontana.

Edoardo, Matteo, Mirko e altri cittadini sognano anche di vedere realizzata una nuova Torre del Vajanico, come quella del 1500, demolita nel dopoguerra. Un’altra richiesta che arriva da Giovanni, Adele e Romina, tra gli altri, è quella di un anfiteatro dove ospitare spettacoli teatrali e musicali.

Tante idee, tanti suggerimenti e proposte che verranno elaborati dai tecnici per creare un progetto unitario e compatibile con l’area. In comune hanno un elemento: la gioia di vedere finalmente abbattuto l’ecomostro che da oltre 15 anni deturpa il nostro bel litorale.

Voglio ringraziare tutti, a nome dell’Amministrazione, per il sostegno e le proposte, che vi invito a continuare a mandare per disegnare insieme la nuova piazza vista mare”.

Così, in una nota, il Sindaco di Pomezia, Adriano Zuccalà.

Gestione cookie