Nubifragio, persone intrappolate dalla pioggia: auto sommerse ad Aprilia, Anzio, Ardea, Nettuno e Pomezia
Situazione paradossale nel litorale romano, molte persone sono rimaste intrappolate nelle auto e nelle loro abitazione a causa della pioggia.
Ad Anzio un auto affonda in via delle Cinque miglia ad Anzio. Un albero crolla sulla Nettuno-Velletri. Ad Ardea allagate diverse abitazione e circolazione completamente in tilt.
Ad Aprilia allagato anche il centro della città: via Aldo Moro interrotta all’altezza della rotatoria di via Tiberio. Si registrano anche frane all’altezza di Fossignano.
Sulla Pontina ci sono auto sommerse dall’acqua vicino al Hotel Selene di Pomezia. La polizia stradale e la protezione civile invitano i cittadini a non mettersi in viaggio e soprattuto a non prendere la Pontina. La polizia stradale sta verificando se all’interno delle vetture ci siano ancora delle persone.
Forti disagi allo Stadio Comunale di Pomezia, dove era in programma la partita tra Pomezia e Latina S. Sermoneta. Gli spogliatoi sono completamente allagati e le squadre sono in attesa dell’arrivo dei Vigili del Fuoco. Problemi anche sulla via Pontina tra Pomezia e Roma, dove diverse auto sono bloccate a causa degli allagamenti.
A Roma la metro è rimasta al buio e i passeggeri non sanno come muoversi. La Metro B è stata chiusa tra Eur Magliana e Laurentina; la Metro A è attiva, ma sono chiuse le stazioni di Ottaviano, Lepanto, Repubblica, Colli Albani, Numidio Quadrato, Lucio Sestio e Porta Furba. Chiusa per collaudi l’intera Metro
GUARDA IL VIDEO