Da oggi ci sono 20 nuove ambulanze sulle strade del Lazio. Ne consegneremo altre 22 entro Ferragosto. Ed entro fine novembre altre 44. In totale 86 entro fine anno.
L’anno scorso il 118 del Lazio ha ricevuto 1 milione e mezzo di richieste di soccorso e ha effettuato 387mila interventi, 44 ogni ora.
Molte vecchie ambulanze del Lazio superano i 10 anni, hanno percorso oltre 450mila chilometri e sono tecnologicamente superate. Le stiamo sostituendo con vetture nuove perché proprio nelle ambulanze le persone ricevono il primo soccorso e le prime cure.
I nuovi mezzi rispondono a tutte le ultime normative sulla sicurezza e offriranno un servizio di alto livello per l’assistenza medica grazie agli altri standard tecnologici.
Tra le altre cose sono abilitate per il servizio Telemedicina per la teletrasmissione degli elettrocardiogrammi che abbiamo sperimentato con successo a Viterbo.
Dedichiamo questo nuovo acquisto a tutte le persone stanche o deluse perché non ricevono una risposta ai loro bisogni. Per fortuna nel Lazio i cambiamenti sono concreti.
Se vuoi sapere di più clicca qui http://goo.gl/IYIO1E
Nicola Zingaretti