fbpx

Nettuno, Forte Sangallo: proiezione del film “Dentro” del regista Andrès Arce Maldonado

Nettuno proiezione del film “Dentro” del regista Andrès Arce Maldonado nell’ambito del “Tracce Cinematografiche Film Fest”.

Mercoledì 3 luglio alle ore 21.00, nell’ambito del Tracce Cinematografiche Film Fest, si terrà la proiezione special guest del lungometraggio “Dentro” del regista e co-produttore AndrèsArce Maldonado, che sarà presente assieme a Paola Migneco, membro del cast. L’autore colombiano, per la prima volta al festival, ha ben sposato lo spirito che anima Tracce, festival internazionale a rilevante impatto sociale, e propone all’attento pubblico un lavoro che getta una luce sulla violenza contro le donne e nelle relazioni intime. In particolare viene raccontata la difficoltà di uscire dalla spirale della violenza, attraverso la storia, intrecciata, fra una donna ricca e una povera, una signora borghese, Ada, e la sua cameriera, Liliana. Entrambe, infatti, sono nella condizione di insana complicità rispetto ai loro aguzzini. Il film ha vinto il “The Monkey Bread Tree Film Festival” come miglior film, decretando Ivana Pantaleo miglior attrice protagonista. Il regista debutta nel lungo con “Falene”, nel 2009 vince il Premio della Regia ad Arcipelago col documentario “Ritratti” e il 48H Film Project con il corto “L’utero al dilettevole”. Ha diretto la serie web Pirula ed il lungometraggio “Carta Bianca” vincitore al Riff del premio della distribuzione, proiettato al festival di Bogotà.

A condurre la serata ci sarà la giornalista e regista Lucilla Colonna, considerata da tutto lo staff che organizza il festival, come qualificata esperta di cinema, dati i diversi riconoscimenti che le sono stati tributati per il suo lungometraggio “Festina Lente (affrettati lentamente)”, girato in parte a Nettuno e che ha trovato in Tracce, nell’ edizione 2016, un grande successo di pubblico. S’invitano gli appassionati di cinema e di cultura ad assistere alla proiezione che sarà preceduta da un dibattito con il regista. L’ingresso è, come durante l’intera manifestazione, libero e gratuito.

Gestione cookie