fbpx

Mobilità sostenibile e “Life 2020”, finanziamenti per 30 milioni di euro per la reindustrializzazione del Lazio

Sono stati presentati nel fine settimana, presso l’Aula Magna del Dipartimento di Architettura dell’Università Roma Tre e alla presenza del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, gli otto bandi per la reindustrializzazione del territorio laziale in uscita tra il 2016 e il 2017.
In particolare, nel corso della conferenza sono stati illustrati nel dettaglio i primi due, per un valore complessivo di circa 35 milioni di euro, già pubblicati e dedicati ai settori dell’automotive (“Mobilità sostenibile e intelligente”) e delle scienze della vita (“Life 2020”).
In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di Aprilia è intervenuto l’Assessore alle Attività Produttive, Vittorio Marchitti. “La Regione Lazio sta proseguendo il lavoro avviato con le Call dello scorso novembre – ha commentato quest’ultimo – in cui ha coinvolto gli enti locali e il tessuto sociale e produttivo. Ne sono usciti otto ambiti per finanziare la ripresa produttiva ed economica. Rispetto alla realtà apriliana, riteniamo che il bando Life 2020, per il quale la Regione Lazio stanzia circa 18 milioni e mezzo di euro, possa raccogliere molte candidature sul nostro territorio. Il finanziamento (con fondi Por Fesr 2014/2020) è destinato alle piccole e medie imprese, le grandi imprese e gli organismi di ricerca per sviluppare innovazione dei prodotti in ambito farmaceutico e biomedicale, modelli innovativi di assistenza sanitaria e E-Health, prodotti di benessere per la cura naturale e per prodotti agroalimentari. Già dieci giorni fa ho convocato in Assessorato tutti i soggetti interessati alla Call di novembre, confermando il supporto dell’ente comunale alle aziende di settore che vogliono presentare la loro candidatura per l’accesso ai fondi. Il Comune proseguirà anche nei prossimi giorni la sua attività di coordinamento, invitando nuovamente tutti gli operatori economici dei settori interessati a cui abbiamo chiesto una prima bozza progettuale”.

In allegato le immagini della conferenza tenutasi presso l’Università Roma Tre, tratte da www.lazioinnova.it.

14370442_10207148155039078_7524796040869886040_n

unnamed

Gestione cookie