fbpx

Il Ministro Galletti ospite durante una Sessione di Green Game

Grande successo di Green Game ad Ecomondo. Il Progetto didattico dei Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Recupero ed il Riciclo degli imballaggi, Cial, Comieco, Corepla, Coreve, Ricrea e Rilegno sta facendo il pieno di consensi nel Padiglione del Ministero dell’Ambiente presso la Fiera Internazionale del Recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile di Rimini.

Ospite a sorpresa il Ministro Galletti, che ha assistito ad una sessione del format scambiando battute con il relatore Alvin Crescini e incoraggiato i giovani verso una responsabilità sempre maggiore nei confronti dell’ambiente e quindi del loro futuro.

Ogni mattina arrivano tantissime prenotazioni per poter partecipare al contest. Breve lezione iniziale e poi via alla gara. Tablet alla mano, gli studenti si divertono a rispondere nel più breve tempo possibile a domande multirisposta studiate appositamente per l’evento: raccolta differenziata e sostenibilità ambientale sono gli argomenti principali.

“Ci fa molto piacere aver portato Green Game ad Ecomondo per il secondo anno consecutivo. Ed il fatto poi che l’attività si svolga presso lo stand del Ministero dell’Ambiente, ha per noi Consorzi di filiera del Riciclo degli imballaggi in acciaio, alluminio, carta, legno, plastica e vetro un significato ancora più qualificante ed importante” è la dichiarazione congiunta dei Consorzi Nazionali.

Dopo Marche, Puglia e Sicilia, Green Game nell’edizione 2016 sta svolgendo il tour nelle Scuole Superiori Secondarie di II Grado della regione Lazio e martedì ripartirà da Roma.

Tutte le informazioni sul sito www.greengame.it e sul profilo Facebook “Greengameitalia”.

thumbnail_img_3783-small

thumbnail_img-20161109-wa0005

thumbnail_img_3774-small

Gestione cookie