CalcioSport

Mancini punisce la Juventus

Basta un gol di Mancini per far sì che la Roma vinca sulla Juventus e ottenga tre punti d'oro in serie A

Allo stadio Olimpico, la Roma ospita la Juventus per la 25^ giornata di serie A in una sfida che ha il sapore di rivalità storica.

La gara si fa tesa sin da subito con le due squadre che provano in continuazione a segnare, ma senza esito. Almeno fino al 53′ momento in cui Gianluca Mancini trova la traiettoria perfetta per mettere la palla alle spalle dell’ex portiere romanista Wojciech Szczęsny. 1-0 per i capitolini che dominano fino al termine della gara.

La Juve, nonostante gli ultimi attacchi non riesce a trovare il gol del pari egiocano i sette minuti di recupero in dieci a causa dell’espulsione di Moise Kean entrato un minuto prima del cartellino rosso.

Tre punti d’oro per i romanisti che balzano in zona Champions al quarto posto e lasciano i bianconeri all’ottavo posto.

La prossima sfida vedrà i ragazzi di mister Mourinho sfidare, di nuovo nella capitale, la Real Sociedad per l’andata degli ottavi di Europa League giovedì 9 marzo alle ore 18,45. La prossima gara di serie A invece sarà domenica 12 marzo ancora nell’Urbe, stavolta contro il Sassuolo alle ore 18,00.

Le formazioni:

ROMA (3-4-2-1):

Rui Patrício 1, Gianluca Mancini 23, Christopher Smalling 6, Roger Ibañez 3, Nicola Zalewski 59 (Rick Karsdop 2), Bryan Cristante 3, Namanja Matić 8, Leonardo Spinazzola 37, Lorenzo Pellegrini 7 (Andrea Belotti 11), Georginio Wijnaldum 25(Edoardo Bove 52), Paulo Dybala 21 (Tammy Abraham 9).

Coach: José Mourinho

JUVENTUS (3-5-1-1):

Wojciech Szczęsny 1, Danilo 6, Bremer 3, Alex Sandro 12 (Leonardo Bonucci 19), Juan Cuadrado 11 (Moise Kean 18), Nicolò Fagiooli 44 (Federico Chiesa 7), Manuel Locatelli 5 (Leandro Paredes 32), Adroien Rabiot 25, Filip Kostić 17 (Paul Pogba 10), Ángel Di María 22, Dušan Vlahović 9.

Coach: Massimiliano Allegri

Reti: 53′ Mancini (Roma).

Ammonizioni: Locatelli (Juventus), Matić (Roma), Spinazzola (Roma), Kostić (Juventus).

Espulsioni: Kean (Juventus).

Arbitro: Fabio Maresca della sezione di Napoli

Articoli correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio
Notizie anzio, nettuno
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: