L’obiettivo è quello di raggiungere 50mila euro, nonostante la raccolta fondi si è arenata a 15 e stenta a ripartire. Parliamo di soldi che servono a Vittoria per curarsi da una sindrome genetica rara, la Wolf-Hirshhorn (WHS), una malattia che non ha una cura precisa ma che al tempo stesso necessita di visite specialistiche e bisogni importanti. Le spese da sostenere sono elevatissime, pertanto, i suoi genitori Michael e Sabrina, ringraziando le tante famiglie che fino ad ora gli sono state vicino, continuano a sensibilizzare la causa per arrivare a raggiunge una somma di denaro necessaria per aiutare il loro piccolo gioiellino che dal 5 settembre del 2023, giorno della sua nascita, ha capito che la vita è una strada in salita, fatta di continui controlli , fisioterapia e visite mediche.
Tanti gli incontri, ma pochi di fatto gli aiuti concreti, Un appello che tra mille difficoltà ha comunque portato a ricevere un aiuto di 15mila euro, che non basta a coprire tutte le spese. Per questa ragione, nei giorni scorsi, grazie anche ai tanti appelli lanciati sui social e nei giornali, è arrivato un accordo importante con una delle più importanti agenzie immobiliari del litorale romano che si è subito messa a disposizione per aiutare la piccola Vittoria: Le Case di Paola.
Un’agenzia immobiliare fondata da Paola Finini, imprenditrice che si contraddistingue per entusiasmo e senso di appartenenza che da anni nelle sue agenzie di Anzio, Aprilia, Ardea e Pomezia fornisce assistenza ai clienti per la compra/vendita di immobili, garantendone sempre la massima professionalità. Sensibile alla nobile causa, ha dato subito la sua disponibilità ad aiutare Vittoria mettendo a disposizione l’agenzia e tutti i suoi clienti che vorranno aiutare Michael e Sabrina in questo percorso molto arduo.
«Per aiutare a raggiungere l’obiettivo della raccolta – dichiara Paola Finini – in tutte le nostre filiali mettiamo a disposizione della clientela la possibilità di aiutare concretamente la bimba durante ogni vendita di immobile. Tutte le persone che verranno di loro spontanea volontà in agenzia per vendere un immobile, dichiarando di voler aiutale Vittoria, il pagamento di provvigione da versare all’agenzia verrà devoluto alla piccola Vittoria».
«Ringraziamo Le Case di Paola per questa opportunità – commentano Michael e Sabrina – ma soprattutto Paola per aver messo a disposizione la sua agenzia per questa raccolta fondi che, speriamo, possa dare un aiuto concreto al nostro piccolo angelo. Chiediamo il vostro aiuto per supportarci in questo lungo cammino. Vi ringraziamo in anticipo noi e anche le sorelle maggiori e il fratello gemello. A chi avrà il piacere di aiutarci, noi condivideremo i suoi traguardi. Vi ringrazio ancora di vero cuore».
L’importo verrà utilizzato per sostenere spese mediche, fisioterapia, beni di prima necessità e viaggi per visite e cure. Una campagna di solidarietà che si spera possa coinvolgere più persone possibili, e perchè no, si possa allargare anche con tante altre aziende del territorio che vorranno sostenere la causa.
La STORIA DI VITTORIA
Nata di un parto gemellare di 32 settimane, alla nascita pesava 950 grammi mentre il suo fratello gemello, Alessandro, pesava più del doppio, 1880 grammi. Il fratellino è stato dimesso 20 giorni dopo la nascita, lei, invece, è uscita il 25 gennaio 2024, dopo quasi 5 mesi di terapia intensiva e sub intensiva all’ospedale Gemelli di Roma.
Proprio qui è seguita dallo staff medico della struttura dove dovrà sottoporsi ad intervento chirurgico per cardiopatia (ha un foro nell’arteria del cuoricino), appena prenderà un pò più di peso, invece, dovrà effettuare un intervento alla palatoschisi quando arriverà agli 8 kg (ora pesa 4.100 kg).
La sua malattia causa una piccola delezione cromosomica ed è caratterizzata da diverse manifestazioni cliniche: scarso accrescimento durante la gravidanza e l’infanzia, ritardo nello sviluppo motorio, ritardo intellettivo, aspetto caratteristico del volto (con struttura della fronte, degli occhi e del naso a “elmo di guerriero greco”).
I bimbi che vengono colpiti da questa rara sindrome possono presentare convulsioni, anomalie scheletriche, malformazioni di vari organi (occhi, cuore, apparato genitale e urinario, ecc.), palatoschisi e labbro leporino.
Per chi volesse contribuire, la raccolta fondi è raggiungibile al seguente link: https://www.gofundme.com/f/un-futuro-per-vittoria