fbpx

“LAVINIO SI APPRESTA AL DI’ DI FESTA !”

LO SLOGAN DI I LOVE LAVINIO STAZIONE PER IL GRANDE APPUNTAMENTO DEL 25-26 LUGLIO

Il sabato del Villaggio di Lavinio Stazione, parafrasando l’opera di Giacomo Leopardi , del clima di vigilia della festa, che si sviluppa nelle aspettative di una domenica, lo azzardo a paragone dell’aspettativa della Festa di Lavinio Lido di Enea, nel Piazzale della Stazione, in programma sabato 25 e domenica 26 luglio prossimi.
A distanza di pochi giorni dall’arrivo del weekend, caldo di avvenimenti, che lo straordinario cartellone predisposto dall’Associazione Eco delle Periferie sta proponendo, onde, siccome suole, raggruppare una composita presenza di pubblico, in un clima di festa che già aleggia nell’aria!
Il “ Villaggio “ di Lavinio Stazione è un Quartiere multietnico, bandiera di inclusione e sventolante anche l’orgoglio del polo industriale, commerciale e del terziario artigiano, che rappresenta.
Lo snodo ferroviario, nella peculiare intensità dei trasferimenti tra le due principali vie, Valle Schioia e Nettunense, crea di per se un potenziale importante volume di utenti per tutte le attività in essere. Lavinio Stazione non può essere indicata come la sorella brutta e cattiva alias la Calimero delle Lavinio, perché al contrario ha nel proprio cuore un battito da social business !
Se altri quartieri mortificano le loro strade con frequenti chiusure di serrande, Lavinio Stazione, al contrario, vanta continue aperture per nuove attività!
In tutte le piccole o grandi comunità, raccolte attorno alle stazioni, si forma un naturale senso di passaggio e non di appartenenza , questa la motivazione per la quale , credo, siano stati possibili gli insediamenti multietnici italiani prima e extracomunitari poi. Abbiamo pensato di lanciare lo slogan I LOVE LAVINIO STAZIONE, proprio invertire questa logica e inneggiare alla propria appartenenza, maturando orgoglio della stessa, verso il proprio territorio.
Lavinio Stazione vanta insediamenti di importanti industrie, attività e brand conosciuti nel mondo . Per questo il territorio si deve destare in tutti i sensi e in tutte le formule, che sono raggruppate nel proprio core business, core people.
L’Associazione Eco delle Periferie, con fatica, da 5 anni ha ripreso la tradizione di organizzazione di una Festa, come era una volta a Lavinio Stazione , dopo che per diversi anni ne era stata fermata la realizzazione. Merito quindi all’imprenditore Antonio Geracitano, per aver caparbiamente ripreso tale tradizione nel ruolo di Presidente, poi Presidente Onorario dell’ Associazione Eco delle Periferie.
Proprio nelle periferie c’è la maggiore necessità di investire per lo sviluppo dei vari settori della società civile. Per questo a Lavinio Stazione, dopo 5 anni di investimento e rischi d’Impresa del Gruppo Ecoimballaggi, con questa edizione si riescono a realizzare punti programmatici orientati al futuro, per il benessere e la vivibilità del Quartiere. Per questo, Invitiamo i cittadini di Lavinio Stazione ad uscire dalle proprie case, per festeggiare in Piazza, per godere di momenti magici da condividere con musica , balli e sport: “Godi fanciullo mio; stato soave, stagion lieta è cotesta. Altro dirti non vo’; ma la tua festa ch’anco tardi a venir non ti sia grave.”

Nadia Cantelli

 

Gestione cookie