La Pineta dei Liberti di Tor San Lorenzo sarà il nuovo centro sportivo della nuova società
Il consiglio nazionale ha deliberato il parere positivo riguardo la richiesta presentata da Antonio Pezone per spostare il titolo del Racing da Fondi a Latina.
Il presidente Figc Carlo Tavecchio nella giornata di ieri ha concesso la deroga all’imprenditore e nelle prossime ore si dovrà procedere al cambio di denominazione.
A quanto pare, la nuova squadra di calcio si dovrà chiamare Racing Latina e la vecchia società Unicusano Fondi cesserà di esistere.
In attesa del comunicato ufficiale la città pontina e i suoi tifosi tornano a sperare nella Lega Pro e in un’identità sportiva che mantenga le origini storiche del club.
Pronto il nuovo statuto societario e la firma dal notaio, i tifosi nerazzurri aspettano di conoscere tutti i retroscena e le idee innovative della nuova società sportiva compreso il restyling del nuovo logo.
Il centro sportivo della nuova società, con molta probabilità sarà ad Ardea e precisamente a Tor San Lorenzo presso la Pineta dei Liberti di proprietà dell’imprenditore Pezone.
La splendida struttura ad oggi vanta:
- campo sintetico di ultima generazione in erba sintetica A/11 (con tribune per 2000 spettatori);
- campo in erba naturale A/11
- campi sintetici A/5
- campi sintetici A/5
- campi speed ball A/2 A/3
- campo di beach volley m.8×16 in sabbia di quarzo Priverno
- campo di beach volley m.8×16 in sabbia di quarzo Priverno
- piscina
- ristorante
- hotel
Previsti anche allenamenti nel capoluogo pontino per tre volte a settimana.