fbpx

Latina, entra in chiesa e danneggia statue sacre: arrestato 52enne

La Polizia di Stato – Questura di Latina, alle ore 11.20 circa odierne è intervenuta in questo quartiere Q4, presso la chiesa “Maria Madre della Chiesa” a seguito di segnalazione pervenuta al centralino di soccorso pubblico “113” concernente un uomo che si allontanava gridando dalla citata chiesa.

Sul posto gli Agenti della Squadra Volante, unitamente a personale del locale Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica e della Squadra Mobile, hanno riscontrato il danneggiamento dell’altare, di diverse statue sacre e del mobilio della sacrestia.

Le immediate indagini svolte dal personale della Squadra Mobile in collaborazione con la Squadra Volante, hanno permesso di individuare, traendolo in arresto ex art. 635/2^ comma C.P. e art. 3 L. 205/93, P. C. di anni 52 quale responsabile dei fatti in argomento, che ha ammesso le proprie responsabilità.

Ultimata la redazione degli di rito, l’arrestato è trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa di udienza di convalida dell’arresto ed eventuale giudizio direttissimo innanzi al Tribunale di Latina in programma domani mattina.

 

Gestione cookie