Prendiamo atto delle continue aggressioni verbali che a volte nei recenti consigli comunali hanno rasentato toni intimidatori, messe in atto da parte del Sig. Sindaco Dott. Candido De Angelis nei confronti del Consigliere Luca Brignone eletto nella lista “Alternativa per Anzio”.
Ultimo episodio in ordine di tempo ieri in commissione ambiente che non stiamo qui a raccontare perché grazie ai numerosi attestati di solidarietà pervenuti al Consigliere Brignone, ne sono venuti tutti a conoscenza. Non possiamo esimerci però dal rispondere al comunicato del Sig. Sindaco con il quale racconta di un Consigliere Luca Brignone maleducato ed irrispettoso.
L’atteggiamento del Sig. Sindaco nei confronti del Consigliere Brignone è sotto gli occhi di tutta la città fin dallo svolgimento del primo Consiglio Comunale (tanto che per l’episodio di ieri a Luca sono pervenute in privato le scuse di alcuni consiglieri di maggioranza), come è sotto gli occhi di tutti l’educazione, la compostezza, la competenza degli argomenti trattati ed il rispetto per le istituzioni mostrate dal nostro Consigliere, che ha sempre respinto al mittente con educazione accompagnata da un sorriso i tentativi di insulto e derisione.
Il Sig. Sindaco fa sapere che pretende rispetto e racconta di un ragazzo irrispettoso come fosse suo figlio. Luca Brignone è un giovane consigliere comunale eletto da cittadini e pertanto rappresenta anch’egli le istituzioni e come tale gli è dovuto rispetto, il Sindaco racconta di un consigliere giovane di età ma vecchio nella politica.
Forse la competenza su ogni argomento trattato ed i modi garbati mostrata dal giovane consigliere per un “gerarca” della politica nostrana sono incomprensibili e quindi liquidate come qualcosa di “vecchio”.
Il giudizio sulla qualità della politica che esprime il Consigliere Brignone sarà espresso dai cittadini che lo hanno eletto e di tutti coloro che ne apprezzano la competenza e lo stile garbato.
Il Sig, Sindaco, per il bene della città, dovrebbe restare calmo e rassegnarsi al fatto che c’è una politica, opposta alla sua, che esprime giovani che si mettono a disposizione per spirito di servizio seguendo i propri valori e ideali, non saranno i tentativi di derisione ed attacchi sul piano personale (questo il vero segnale di una politica becera e vecchia che il Sindaco della nostra città impersona perfettamente) ad intimidirli.
Quanto alla richiesta del Sig. Sindaco alla Consigliera Giannino, che ringraziamo per la solidarietà espressa al nostro Consigliere, di far sapere chi l’ha resa oggetto di un atto vigliacco ed intimidatorio, è inquietante, quasi a voler insinuare che l’atto vandalico se lo sia fatto da sola.
Sig. Sindaco, vista la confusione con cui tratta taluni delicati argomenti, siamo certi che sarà in grado di gestire le emergenze della nostra città, non ultimo il rischio del dissesto finanziario.
Alternativa per Anzio