fbpx
CalcioCalcio femminileRoma FemminileSport

La Roma vince soffrendo nel parmense

Le giallorosse si impongono soffrendo contro il Parma grazie al rigore realizzato da Andressa

Al Centro Sportivo Il Noce di Noceto (PR) le Parma per la 14^ giornata di serie A femminile. All’andata terminò con un sonoro 5-0 romanista.

Neanche il tempo di cominciare ed ecco che Melania Martinovic è davanti a Camelia Ceasar col portiere rumeno che commette un’ingenuità e l’attaccante crociata non ha problemi  arealizzare il gol dell’1-0.

Passano però solo tre minuti ed ecco che Emilie Haavi riesce a a calciare all’angolino basso e rimette la situazione in parità.

Roma che prendepossesso e controllo della gara e al 19′ con un’incursione dalla sinistra di Benedetta Glionna in area parmense tenta il tiro, ma la palla viene fermata nell’area piccola da Valentina Giacinti che di tacco insacca e segna il gol dell‘1-2.

La partita sembra essere controllata dalle romaniste, ma proprio alla fine della prima frazione di gioco, ecco che arriva la rete del pareggio di Bianca Bardin che trova un pallonetto dalla sinistra e spiazza così Ceasar.

Le giallorosse però vogliono a tutti i costi la vittoria, ma la difesa gialloblù è chiusa. Almeno fino al 76′ quando Nora Heroum atterra Giacinti in area e per il direttore di gara, il signor Adalberto Fiero della sezione di Pistoia, assegna il rigore alle giallorosse.

Si accende una rissa in campo e a farne le spese è l’allenatore parmense Domenico Panico che viene espulso.

Dagli undici metri calcia Andressa che si vede il tiro toccato dai guanti di Alessia Capelletti, ma la palla entra in porta: è 2-3 per la Roma.

La Roma porta a casa tre punti sofferti e resta in testa alla classifica a più cinque dalla seconda, ovvero la Juventus.

La prossima sfida vedrà le giallorosse essere ospiti del Pomigliano allo stadio Ugo Gobbato di Pomigliano d’Arco (NA) il 25 gennaio alle ore 12,30. In campionato, invece, al Tre Fontane della capitale, le lupacchiotte ospiteranno il Sassuolo alle ore 14,30 domenica 29 gennaio.

Le formazioni:

PARMA (4-3-3):

Alessia Capelletti 1 (C), Giorgia Arrigoni 28 (Antoinette Williams 7), Nora Heroum 11, Danielle Cox 73, Erika Santoro 27, Niamh Farrelly 71, Ana Jelenčić 14 (Nicole Arcangeli 30), Bianca Bardin 4, Michela Cambiaghi 36, Marija Banušić 10 (Liucija Vaitukaitytė 20; Giovana Maia 77), Melania Martinovic 24 (Margrét Árnadóttir 19).

Coach: Domenico Panico

ROMA (3-5-2):

Camelia Ceasar 12, Carina Wenninger 23, Elena Linari 32, Moeka Minami 2, Benedetta Glionna 18 (Annamaria Serturini 15), Norma Cinotti 5 (Román Haug 22), Manuela Giugliano 10 (C), Giada Greggi 20, Emilie Haavi 11, Andressa 7 (Zara Kramžar 33), Valentina Giacinti 9 (Claudia Ciccotti 16).

Coach: Alessandro Spugna

Reti: 5′ Martinovic (Parma), 8′ Haavi (Roma), 19′ Giacinti (Roma), 43′ Bardin (Parma), 76′ Andressa su rigore (Roma).

Ammonizioni: Andressa (Roma), Maia (Parma), Capelletti (Parma).

Espulsioni: Panico (Parma)

Arbitro: Adalberto Fiero della sezione di Pistoia

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Notizie anzio, nettuno