fbpx

Per la realizzazione del nuovo Porto di Anzio, la consultazione di mercato, pubblicata questa mattina in Gazzetta Ufficiale

La consultazione di mercato, per la realizzazione del nuovo Porto di Anzio, pubblicata questa mattina in Gazzetta Ufficiale.

Il Sindaco Bruschini: “Lavoriamo per riportare Anzio ai fasti del passato nel settore della nautica e del turismo”

Da questa mattina, come aveva annunciato nei giorni scorsi il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini, la consultazione di mercato per l’espletamento di gara per il finanziamento e l’esecuzione dei lavori di ampliamento del Porto di Anzio (Fase II – Darsena Nord. Costo Lavori € 20.836.210,09 oltre Iva) è stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale. Il termine ultimo per ricevere per il ricevimento delle candidature è fissato in venti giorni dalla data di oggi. L’avviso pubblico, con le relative planimetrie, entro questa sera sarà disponibile sul sitowww.marinadicapodanzio.it (Amministrazione Trasparente – sezione Bandi di Gara) e sulla home page del sito del Comune di Anzio www.comune.anzio.roma.it.Il progetto esecutivo, nelle sue linee essenziali, prevedrà la realizzazione della nuova diga di sottoflutto, la realizzazione del pontile a T, di cui il braccio nord prosegue ed amplia quello esistente a delimitazione della Darsena Pamphili. Inoltre il progetto prevedrà il “banchinamento” del lato interno della diga di sottoflutto e del pontile a T. il dragaggio dei fondali, la predisposizione del sistema di ormeggi delle unità da diporto, la costruzione di tre nuovi edifici (lo Yacht Club e due locali per i servizi igienici portuali), la realizzazione della passeggiata lungo la banchina, la viabilità dedicata, i parcheggi, le opere a verde e soprattutto la realizzazione di 580 posti barca di classe diversa.

“Nei prossimi giorni – afferma il Sindaco, Luciano Bruschini –verificheremo con l’ANAC la procedura e tutti i passaggi per arrivare a bandire la gara, entro l’estate, con l’obiettivo di affidare i lavori tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018. Ringrazio i vari Consigli Comunali ed i CDA della Capo d’Anzio, di ieri e di oggi, con i quali abbiamo puntato per riportare la Città di Anzio ai fasti del passato nel settore della nautica e del turismo”.

fonte u.c.anzio

Gestione cookie