fbpx
Città Metropolitana di RomaLatinaMusicaRegione LazioUltim'ora

La Fanfara dell’Arma dei Carabinieri in concerto ad Aprilia sabato 25 novembre in occasione della Virgo Fidelis e del 30esimo anniversario della fondazione della Compagnia oggi Reparto Territoriale

Un grande evento artistico sarà promosso dall’Arma dei Carabinieri della Provincia di Latina, con il sostegno e il patrocinio del Comune di Aprilia, in occasione della sentita ricorrenza della Virgo Fidelis, Patrona della Benemerita, e del contestuale 30esimo anniversario della fondazione della Compagnia oggi elevata a Reparto Territoriale.

Sabato 25 novembre 2017, infatti, alle 11.30 ad ingresso gratuito presso il Teatro Europa di Corso Giovanni XXIII, si esibirà la Fanfara dell’Arma dei Carabinieri, nell’ambito delle iniziative promosse nel corso della giornata celebrativa.

L’Amministrazione Comunale è lieta di accogliere l’importante complesso musicale dei Carabinieri cittadini onorari di Aprilia (deliberazione di Consiglio Comunale n. 40/2011), nel corso di un evento di elevato profilo culturale a beneficio della comunità e che rinsalda il legame di amicizia e stima che la Città nutre nei confronti dei militari dell’Arma.

Nel corso della giornata, che prevede la celebrazione di una Santa Messa, è previsto anche un momento rievocativo della storia locale dei Carabinieri, presenti ad Aprilia fin dal periodo della Fondazione, nella caserma cui era dedicato uno degli edifici storici del nucleo urbanistico originario di Piazza Roma. Il programma delle celebrazioni nel dettaglio sarà diffuso nei prossimi giorni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Notizie anzio, nettuno