Sfugge nella rosa delle qualità di Lavinio Stazione spesso agli occhi di abitanti e amministratori che nel quartiere ad un giro di compasso dal passaggio a livello, ci sono le maggiori presenze industriali, terziarie, attività produttive dei comprensori.
E’ proprio da questo concetto che, attraverso il nostro giornale inizia un percorso conoscitivo delle aziende presenti.
In questo speciale partiamo con Francesco Graziani fondatore di Ciopan, brand conosciuto nel territorio che vanta nei propri rami d’azienda: forni, tavole calde, pasticceria, fabbrica di cioccolato e ultimo nato il Ristorante Ciopan Sea Food in via Nettunense a Lavinio Stazione, poi incontreremo a ruota gli altri: Logistica Trasporti Sarchioto Stelio, Giancarlo Menichetti di Eurosoft un centro specializzato nella tecnologia e nel software nonché s.o.s. per cellulari, tablet e PC, lo storico Ristorante Boccuccia gestito dai tre fratelli, Mauro, Angela e Paola e GBR Elettroforniture fondato da Roberto Zecchinelli, l’industria Forno Damiani, Colgate Palmolive, Gruppo Ecoimballaggi, Smurfit, l’ALPLA, famiglia Falaschetti e tanti altri.
Questi i primi di una lunga serie di aziende nelle quali entreremo per portare a conoscenza ai lettori di quanto di utile e di funzionale ci sia rappresentato nel territorio.
NADIA CANTELLI