“Siamo contenti che finalmente anche una parte dell’attuale maggioranza del Municipio III si stia rendendo conto di quella che è la situazione e appoggi la battaglia del Movimento 5 Stelle per i residenti di Città Giardino.
Auspichiamo che lo stesso facciano i colleghi capitolini, approvando la nostra mozione prevista in discussione in questi giorni.
Serve un segnale politico forte, segnale che per anni le amministrazioni Dem non hanno mai voluto dare.
Se lo dicono anche loro, evidentemente, è arrivato il momento di dire basta, di ridare ai residenti i loro spazi, di far rifiorire il quartiere di attività commerciali di vicinato e di permettere a tutti di riposare e di vivere nella quiete.
Fa sorridere peraltro che ci venga comunicato per iscritto da componenti della stessa maggioranza che governava nel parlamentino di Piazza Sempione anche nel triennio 2018/2021: forse siamo dinanzi a un tardivo ma inevitabile pentimento dopo aver propagandato diffusamente la famosa promessa elettorale detta ‘Regola di Ponte Tazio’?
Non sappiamo bene a quale miracolo dobbiamo questa posizione pubblica, ma la loro speranza di poter risolvere la questione è anche la nostra, rimanendo fermi nella linea politica adottata dal M5S (a tutti i livelli istituzionali) a difesa dei cittadini.
Il nostro atto rivoluzionario dello scorso 14 luglio è servito a svegliarli dal torpore, a tornare alla realtà, una realtà fatta di schiamazzi e poca educazione per chi vuole vivere un quartiere come quello di Città Giardino”.
Così in una nota i consiglieri M5S del Municipio III Dario Quattromani e Marina Battisti.