AttualitàCastelli RomaniCronacaTerritorio

Grottaferrata: stop alle corse di minicar su piazzale San Nilo

Dal 19 giugno attivi dissuasori e una sbarra a chiusura dell’area

L’area inferiore di piazzale San Nilo a Grottaferrata sarà interdetta al traffico dalle 20:00 alle 5:00 di mattina, tutti i giorni della settimana. Una sbarra e due dissuasori oleodinamici a scomparsa, che saranno attivi a partire dal 19 giugno, chiuderanno i tre ingressi di questo spazio, interessato da diverso tempo da corse e ritrovi di minicar.

Il provvedimento si aggiunge alle due ordinanze su quiete pubblica e sicurezza urbana firmate recentemente dal Sindaco Mirko Di Bernardo, che hanno posto dei limiti orari agli eventi con musica ad alto volume e un divieto per quanto riguarda la consumazione di alcool e bevande in vetro durante le ore notturne nelle aree pubbliche della città.

Con la chiusura dell’area inferiore di piazzale San Nilo si aggiunge un ulteriore e rilevante tassello alle azioni intraprese dall’Amministrazione comunale per tutelare e salvaguardare il territorio da comportamenti incivili, poco rispettosi e lesivi del decoro urbano.

“Un nuovo importante provvedimento sul tema della sicurezza urbana che auspichiamo possa mettere la parola fine alle corse di minicar che avvengono nella notte nell’area inferiore a piazzale San Nilo – dichiara il Sindaco Mirko Di Bernardo –. Interverremo in questo modo sia sulla sicurezza dei nostri giovani, evidentemente inconsapevoli dei rischi connessi a questo tipo di attività che possono sfociare nell’illecito, sia sulla quiete pubblica nella zona circostante, venendo incontro alle esigenze dei residenti”. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Notizie anzio, nettuno
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: