fbpx
Senza categoria

Gdf Roma, visita del comandante Regione Lazio Generale di Divisione Virgilio Pomponi al Gruppo Pronto Impiego Roma

Il Comandante Regionale Lazio della Guardia di Finanza, Generale di Divisione Virgilio Pomponi, ha fatto visita al Gruppo Pronto Impiego della Guardia di Finanza di Roma

In data 10 marzo 2023, il Comandante Regionale Lazio della Guardia di Finanza, Generale di Divisione Virgilio Pomponi, ha fatto visita al Gruppo Pronto Impiego della Guardia di Finanza di Roma.

A riceverlo, presso la caserma “V. Brig. Domenico Stanisci” di Roma, il Comandante del Gruppo, Colonnello Andrea Girella.

Dopo aver approfondito le peculiarità del contesto territoriale, demografico e del tessuto socio-criminale del territorio metropolitano, l’Ufficiale Generale si è soffermato sull’andamento complessivo del Reparto nel concorso all’ordine e sicurezza pubblica, obiettivo strutturale del Corpo, svolto dai Baschi Verdi nella Capitale.

Particolare attenzione è stata posta sui delicati servizi di protezione e di concorso al mantenimento dell’ordine e sicurezza pubblica, nei quali sono impegnati quotidianamente i militari del Gruppo Pronto Impiego Roma, tenuto conto, anche, dei mutati scenari legati agli ultimi eventi di natura socio-politica.

Il Comandante Regionale ha sottolineato, inoltre, l’importanza del controllo economico del territorio orientato al contrasto dei traffici illeciti in materia di contraffazione, sicurezza prodotti e sostanze stupefacenti, a tutela di un’economia sana e competitiva.

In tale prospettiva, l’attività dell’articolazione contribuisce all’accrescimento di un senso di sicurezza diffuso tra i cittadini, anche attraverso la costante presenza nella realtà territoriale capitolina.

Al termine dell’incontro il Comandante Regionale, dopo aver visitato le strutture logistiche del Reparto, ha salutato i militari e ha formulato agli stessi i suoi più sentiti ringraziamenti per l’attività svolta e i risultati raggiunti, anche durante il periodo pandemico.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Notizie anzio, nettuno