fbpx

Frosinone Calcio, Modibo Diakitè arriva a parametro zero dal Cagliari

Il Frosinone Calcio comunica che per la stagione 2015/2016 sono state acquisite le prestazioni sportive del calciatore Modibo Diakitè.

Modibo Diakite, classe ’87 ex Lazio e Fiorentina, arriva a parametro zero dal Cagliari. Per lui accordo col Frosinone per un anno.

Forte fisicamente e veloce nei recuperi difensivi, il suo ruolo principale è difensore centrale ma all’occorrenza si adatta anche a giocare terzino destro.

Arrivato in Italia tra le giovanili della Sampdoria, approda in seguito nella squadra Primavera del Pescara, società che lo fa esordire, in Serie B, il 13 maggio 2006. L’estate successiva la Lazio lo preleva dal club abruzzese sborsando circa 300 mila euro. Con la maglia biancoceleste, dopo esser stato aggregato alla squadra Primavera, fa il suo esordito in Serie A, a 20 anni. Con la Lazio vincerà per due volte la Coppa Italia (2008-2009, 2012-2013). Con la squadra biancoleste l’8 agosto 2009 conquista anche la Supercoppa italiana allo Stadio Bird’s Nest di Pechino battendo l’Inter di José Mourinho per 2-1. Il 10 giugno 2013 si trasferisce al Sunderland. Il 31 gennaio 2014 fa ritorno in Italia, trasferendosi con la formula del prestito alla Fiorentina. Al termine della stagione torna al Sunderland, dove però il 1° settembre 2014 rescinde il contratto dopo aver totalizzato solo 8 presenze. Il 2 settembre 2014 si accasa al Deportivo de La Coruña. Con la squadra spagnola fa il suo esordio il 20 settembre successivo. Il 1º febbraio 2015 si svincola dal club spagnolo dopo aver totalizzato solo 3 presenze. Il giorno seguente effettua le visite mediche per la Sampdoria che all’ultimo decide di non ingaggiarlo preferendogli Ezequiel Munoz. Il 5 febbraio 2015 firma con il Cagliari scegliendo la maglia numero 37. Esordisce il 1º marzo successivo contro il Verona. Conclude l’esperienza cagliaritana con un bottino di 9 presenze nella massima serie.

Modibo Diakite è il terzo colpo del club in pochi giorni, dopo Raman Chisbah dal Sassuolo e l’esterno offensivo Daniele Verde, preso dalla Roma.

Massimiliano Gobbi

Gestione cookie