CalcioRomaSport

Euroroma, il sogno continua

Due rigori di pellegrin i e un gol di Zaniolo: la Roma vola ai playoff di Europa League con la testa già al derby capitolino

Fisio fit Ricerca personale

La Roma riesce a passare i gironi di Europa League e a qualificarsi come seconda accedendo alla fase playoff della competizione. Fondamentale il 3-1 ai danni del Ludogorets.

Vantaggio bulgaro con Rick Lima al 41’ del primo tempo, dopodiché i ragazzi di José Mourinho cambiano passo e prima pareggiano al 56’ con un calcio di rigore trasformato da capitan Lorenzo Pellegrini, poi al 65’ sempre dagli undici metri ancora Lorenzo Pellegrini e infine all’85’ Nicolò Zaniolo chiude i conti e la Roma passa coe seconda del gruppo C alle spalle del Betis Siviglian e davanti proprio ai biancoverdi della Bulgaria.

L’Olimpico di Roma esplode di gioia a e abbraccia i suoi beniamini che però ora hanno un altro obiettivo importantissimo: il derby contro la Lazio di domenica 6 novembre alle ore 18,00.

Tre giorni per prepararsi con la gioia di un turno europeo superato.

Per conoscere l’avversaria dei playoff di coppa occorrerà attendere lunedì 7 novembre, più precisamente le ore 13,00 quando dalla sede della UEFA, al Nyon, in Svizzera, verranno sorteggiate le gare che si giocheranno il 16 e 23 febbraio 2023.

Tra le possibili avversarie della Roma ci saranno le retrocesse della Champions League. Escludendo la Juventus in quanto italiana, i lupi capitolini potranno incontrare una formazione tra: Barcellona (Spagna), Siviglia (Spagna), Bayer Leverkusen (Germania), Sporting Lisbona (Portogallo), Ajax (Paesi Bassi), Salisburgo (Austria) e Šachtar Donec’k (Ucraina).

Appuntamento prima con la stracittadina dunque e poi con il sorteggio di Nyon. Con in mezzo le ragazze della squadra femminile che sabato 5 novembre affronteranno la Juventus in Supercoppa italiana allo stadio Ennio Tardini di Parma alle ore 14,30.

Una settimana completamente giallroossa che è cominciata sicuramente nei migliori dei modi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Back to top button
Notizie anzio, nettuno
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: