La sede delle Finali dei Campionati Europei di volley sarà Roma e non Bologna . Nella Capitale le quattro migliori squadre dei Campionati Europei maschili 2023 si ritroveranno per disputare semifinali e finali il 14 e il 16 settembre. Tutti i match si giocheranno al Palalottomatica, palazzetto che vide trionfare proprio l’Italia nella rassegna continentale del 2005 davanti a Russia e Serbia Montenegro.
“Roma si conferma capitale non solo italiana, ma anche internazionale della pallavolo. L’importante decisione della federazione europea di assegnare a Roma la fase finale dei prossimi campionati continentali è il frutto della collaborazione che abbiamo avviato con la Fipav, che ringrazio per il lavoro fatto a sostegno della candidatura”. Lo ha detto in una nota l’assessore capitolino allo Sport, Grandi Eventi, Turismo e Moda, Alessandro Onorato.
A fine febbraio ospiteremo la Final Four della Coppa Italia maschile, il prossimo settembre i campionati europei. Due grandi appuntamenti sportivi che da soli valgono un viaggio a Roma per migliaia di tifosi che sceglieranno di seguire dal vivo i match e potranno visitare la nostra città. I grandi eventi internazionali si confermano un’occasione straordinaria per promuovere Roma e la sua Grande Bellezza. Generando ricadute importanti sull’economia turistica, su tutto l’indotto e sull’occupazione. Sarà una grande festa della pallavolo, con Roma e il suo fascino unico a fare da sfondo”.
Seguiteci sulla nostra pagina Facebook e su Ecopalletsnet