fbpx

Energia, consumatori si confrontano col presidente Eni, Giuseppe Zafarana

Eni Spa, attraverso il presidente Giuseppe Zafarana, ritirerà il prossimo 12 luglio a Roma il premio “Amico del consumatore” 2023, un riconoscimento che ogni anno il Codacons assegna a quei soggetti del mondo della politica, delle istituzioni, delle imprese e della società civile che, nell’ultimo anno, si sono distinti per l’impegno a tutela dei diritti dei cittadini e in favore della collettività.

La presenza del presidente Zafarana sarà l’occasione per un utile confronto con i consumatori, dalla transizione energetica alle prossime sfide che interesseranno l’Italia sul fronte di luce e gas, domanda di energia, fine mercato tutelato, ecc.

Il premio “Amico del consumatore” sarà consegnato a Eni spa “Per essersi impegnata in un percorso di trasformazione per raggiungere la Neutralità Carbonica e limitare l’aumento della temperatura media globale entro 1,5°C. L’azienda ha messo a disposizione la propria esperienza, competenza e risorse economiche per sostenere la ricerca scientifica e promuovere la produzione di energia a basso costo attraverso la fusione a confinamento magnetico dell’energia nucleare. L’obiettivo è quello di ridurre la dipendenza da petrolio, gas e carbone, favorendo l’accesso universale all’energia senza che questa sia più causa di conflitti. In questo modo, Eni ha assunto un impegno concreto sulla transizione ecologica, da perseguire attraverso soluzioni energetiche innovative e alleanze con gli stakeholders. Anche nel corso della crisi energetica del 2022, Eni ha contribuito alla sicurezza energetica europea e portato avanti il percorso di trasformazione verso la decarbonizzazione”.

LA PREMIAZIONE SI TERRA’ ALLE ORE 14:30 PRESSO LA SALA CONGRESSI DI PALAZZO ROSPIGLIOSI – via XXIV Maggio, n. 43 – ROMA

Gestione cookie