AttualitàAutomotiveCronacaMondomotoriSport

DOPPIA TOP 10 PER BWT ALPINE F1 TEAM ALLA FINE DEL GP DEL BELGIO

A Spa-Francorchamps, BWT Alpine F1 Team si è aggiudicato 16 punti e la quarta doppietta consecutiva in Top 10, con Fernando Alonso arrivato quinto ed Esteban Ocon settimo

Se Fernando ha tagliato il traguardo in sesta posizione, la penalità inflitta a fine gara a Charles Leclerc ha permesso al pilota spagnolo di aggiudicarsi il quinto posto e i 10 punti che questo comporta. Esteban ha realizzato una splendida gara, contraddistinta da tanti sorpassi, ed è passato dalla sedicesima alla settima posizione, tornando a casa con sei punti al suo attivo.

Fernando ha fatto una partenza perfetta dal terzo posto sulla griglia portandosi in seconda posizione prima del contatto con Lewis Hamilton a Les Combes. Per fortuna, i danni alla sua A522 sono stati minimi e ha potuto continuare la gara. Esteban ha fatto una partenza prudente, riuscendo ad evitare le insidie ed avvicinandosi alle posizioni della zona punti.

Entrambi i piloti avevano una strategia a due pit-stop: Fernando con due stint con le gomme medium prima di passare alle hard ed Esteban con un piano che prevedeva gomme medium-hard-medium.

Degni di nota sono i due doppi sorpassi di Esteban, uno nell’ultima chicane e l’altro a un tiro di schioppo dal traguardo, nei confronti di Sebastian Vettel e Pierre Gasly a Les Combes, sorpasso che gli ha permesso di passare in un sol colpo dalla nona alla settima posizione.

Il team mantiene la quarta posizione nel Campionato Costruttori e supera anche la barra dei 100 punti con 115 unità conteggiate prima della seconda gara di questo triplo confronto, che si terrà il prossimo weekend a Zandvoort.

 

Esteban Ocon – Partenza 16° / Arrivo 7°: «Che bel modo di concludere quello che è stato un weekend fantastico per il team. L’auto era veloce e personalmente mi è piaciuto molto correre in pista oggi, soprattutto con quei doppi sorpassi. Complimenti al team per tutto il lavoro effettuato questo weekend. Possiamo essere orgogliosi di noi stessi. Mi sono sentito fiducioso per tutta la gara e la monoposto si è comportata veramente bene. Chissà cosa sarebbe potuto accadere se fossimo partiti più avanti sulla griglia! Ce ne andiamo da Spa soddisfatti, con la sensazione di aver fatto il nostro dovere e con un buon raccolto di punti per il team, che ci permette di riconfermare la nostra quarta posizione nel Campionato Costruttori. Non vediamo l’ora di andare a Zandvoort.»

Fernando Alonso – Partenza 3° / Arrivo 5°: «Sono contento del risultato di oggi con il quinto posto. La nostra performance conferma ciò che siamo, le auto di punta al centro della classifica su base regolare. Quando facciamo una buona gara, ecco quali risultati ci possiamo aspettare. Abbiamo anche ricevuto un regalino con la penalità inflitta a Charles [Leclerc] alla fine, ma ce lo prendiamo. Il contatto con Lewis [Hamilton] è stato sfortunato, ma è un incidente di gara e, nonostante tutto, l’auto mi è parsa andar bene. Se ci guardiamo indietro, possiamo dirci molto soddisfatti del nostro weekend qui, con più punti accumulati per i campionati, mentre ora guardiamo a Zandvoort.»

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook e su Ecopalletsnet

Articoli correlati

Back to top button
Notizie anzio, nettuno
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:

Adblock Detected