fbpx

Donato un defibrillatore alla Protezione civile durante il “Nettuno Talent Show 2”

Nel corso della manifestazione di sabato 17 agosto “Nettuno Talent Show2” svoltasi in piazza Cesare Battisti, è stato donato dal Rotaract Club Anzio-Nettuno, tramite l’Assessore dell’area Protezione Civile del comune di Nettuno Maddalena Noce, di cui il servizio è responsabile il commissario della Polizia Locale Leonardo Rognoni, un nuovo defibrillatore all’Associazione “NETTUNO”-Volontariato di Protezione Civile.

L’O.d.V. costituita nel 1998, ha ereditato le professionalità dei gruppi che si sono succeduti, dagli anni 80 sul territorio comunale. Il comune di Nettuno è capofila dei comuni di Anzio Ardea e Pomezia del C.O.I. (Centro Operativo Intercomunale di Protezione Civile) e si avvale, per il volontariato nella gestione dell’emergenze, di diverse organizzazioni.

Attualmente hanno l’attestato di “Esecutori BLSD” 16 volontari su 32 operativi, per questo motivo l’ente comunale ha voluto potenziare la loro attrezzatura di primo soccorso in modo da garantire una maggiore presenza dei defibrillatori anche durante le manifestazioni, dove è prevista una grande affluenza di pubblico.

Gestione cookie