fbpx

Domani conferenza stampa: “Brilla una stella” in ricordo di Giulia

“BRILLA UNA STELLA IN SALA”

Hotel Lido Garda, Largo Caboto 8, 00042 Anzio (RM)

con la partecipazione dell’IPSSEOA “Marco Gavio Apicio” di Anzio

nelle figure del Dirigente Scolastico, Ing. Stefano Vitale,

e del rappresentante dei docenti, Prof. Antonio Stigliano

Chi siamo?

LA FAMIGLIA PULEIO

CRISTINA MOLINARO, mamma di Giulia

PASQUALE PULEIO, papà di Giulia

DAVIDE PULEIO, fratello di Giulia

SASCHA CAPECCHI, compagno di Giulia

“NOI DI SALA”

ALBERTO TASINATO (Ristorante L’Alchimia, Milano)

ALESSANDRO PIPERO (Ristorante Pipero, Roma)

Insieme agli alunni della scuola “MARCO GAVIO APICIO” di Anzio

CHEF

DAVIDE PULEIO (L’Alchimia, Milano)

LUDOVICO DE VIVO (Capofaro Malvasia & Resort, Salina)

VALENTINO PALMISANO (Vespasia – Palazzo Seneca, Norcia)

DANIELE LIPPI (Il Convivio Troiani, Roma)

Insieme ai ristoratori aderenti di Anzio e Nettuno: ALCESTE, DAL FOLLE, IL GRECALE,

IL TURCOTTO, IL VELIERO, LA NUOVA FATTORIA, ROMOLO AL PORTO, SATRICVM

Cosa faremo?

La famiglia Puleio ha il desiderio di realizzare un evento commemorativo per Giulia, Chef de rang del ristorante“Acquolina”, scomparsa lo scorso 22 giugno 2018 a soli 25 anni in seguito a un incidente stradale in cui perse la vita anche lo Chef stellato Alessandro Narducci. Si avvarrà della collaborazione conl’IPSSEOA “Marco Gavio Apicio” di Anzio, con gli studenti dello stesso alberghiero che saranno chiamati a partecipare attivamente.

Un evento che intende lanciare un messaggio, valorizzato dalla partecipazione del Dirigente Scolastico e dei suoi docenti, con particolare attenzione alle tematiche di maggior rilievo nel mondo della ristorazione, insieme ad una scuola che efficacemente proietta i ragazzi nel mondo reale, in continuo mutamento e sempre più vicino alle vere esigenze delle aziende ristorative. Per questo l’iniziativa persegue, in primis, uno scopo didattico: gli allievi della scuola affiancheranno nomi di noti professionisti, apprendendo le interazioni che si creano in sala e in cucina.

Un altro messaggio fondamentale che si vuole trasmettere concerne la rivalutazione della figura in sala, settore fondamentalenel mondo della ristorazione, specialmente in un periodo storico in cui i mezzi di comunicazione tendono maggiormente a risaltare la cucina. Attraverso una pregevole rappresentanza dell’associazione “Noi di sala”, l’obiettivo è rimarcare il ruolo e dimostrare ai più giovani che soltanto l’amore e la passione per questo lavoro consentono una crescita e una realizzazione professionale.

Entusiasmo e disponibilità sono anche le parole chiave che caratterizzano le adesioni degli sponsor e dei ristoratori aderenti in questa serata nel ricordo di Giulia, la quale non smise mai di credere nella sua professione, riuscendo ad ottenere la meritata qualifica di Chef de rang con impegno e determinazione.

CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE

La conferenza stampa di presentazione dell’evento “Brilla una stella in sala” si terrà mercoledì 17 aprile, alle ore 10.00, pressol’Hotel Lido Garda di Anzio. Gli organizzatori esporranno tutti i dettagli e le modalità concernenti la serata, della quale si anticipano:

Numero massimo di coperti disponibili: 100 ospiti;
Costo per singola prenotazione: €80,00;
Incasso: tutto il ricavato sarà devoluto in favore dell’IPSSEOA “Marco Gavio Apicio” di Anzio per l’acquisto di materiale didattico.

Gestione cookie