Dopo il successo ottenuto con il format tv Matrimonio a sorpresa in Italia in onda su RealTime, la conduttrice e Destination Wedding Planner Michelle Carpente lancia il nuovo progetto digitale su IGTV (Instagram) #weddingcaffèiltour che partirà il 21 giugno.
Si tratta di un format web di 6 puntate itineranti destinate a raccontare la magia dei luoghi più amati dagli sposi stranieri che scelgono l’Italia come meta per convolare a nozze.
Insieme a Michelle Carpente, ci sarà Ines Pesce, l’esperta di wedding marketing voce istituzionale del settore matrimoni in Italia nonché autrice del libro Wedding Marketing Professionale, che racconterà le tradizioni dei matrimoni legate ad ogni tappa. Proprio la Pesce, ha da poco terminato il suo nuovo corso di formazione dedicato alla creazione di una nuova figura professionale, quella del bridal influencer, riconoscendo a Michelle questo ruolo social, grazie anche alla creazione di #weddingcaffèIltour.
La prima tappa, fissata per il 21 giugno appunto, sarà la Puglia. Seguiranno poi: la Costiera Amalfitana e Napoli (28 giugno); Roma (5 luglio); Toscana con Firenze e Siena (12 luglio); Liguria (19 luglio); Venezia (26 luglio).
In ogni puntata, poi, sarà presente anche una guida nativa del luogo, eccellenza locale in ambito wedding che farà da “Cicerone” alla conduttrice per mostrarle
le destinazioni più amate ed apprezzate dagli sposi stranieri.
Presenze fisse del programma oltre ad Ines Pesce, Rosa Tritto destination wedding planner italiana residente a New York, in collegamento.
Per la prima puntata, sarà proprio Ines Pesce a fare da guida insieme alla tour operator Emma Lenoci ed Antonella Renna.
Per le puntate successive, Carmen Annunziata, Eva Presutti, Caterina Testardi, Glenda Marradi, Anna Mazzucato.
Partner del tour Alfaparf Milano (che accoglie i vari ospiti presso i loro saloni in tutte le tappe) Citroën Italia ed Acqua Maxim’s. Media Partner Martha’s Cottage.