L’intensificazione riguarderà le linee 07, 062, 070 . La linea 07 collega la stazione Colombo della ferrovia Roma-Lido a Torvaianica/Campo Ascolano percorrendo la Litoranea e transitando nei pressi degli stabilimenti balneari comunali conosciuti come i “cancelli” e di fronte alle spiagge di Castelporziano e Capocotta. Viene intensificato e ampliato l’arco orario di servizio dalle 7 alle 22.
Sino al 4 giugno la linea sarà attiva il sabato e nei festivi, mentre dal 9 giugno sarà invece in strada tutti i giorni, e sarà attivo il servizio potenziato il sabato e nei giorni festivi con partenze ogni 5 minuti.
La linea 062: serve l’intero lungomare di Ostia dal Porto Turistico a Castel Porziano con interscambio con la ferrovia Roma-Lido alle stazioni Lido Centro e Colombo.
Sarà attiva dal primo Maggio e sarà potenziata nei fine settimana con servizio dalle 7 alle 22.45.
Dal 10 giugno partirà il nuovo collegamento 068.
La linea 068: unirà l’entroterra di Ostia (Acilia, Saponara, Casal Palocco) al lungomare e alla via Litoranea. Si tratta di un tragitto sinora non esistente e che richiedeva l’utilizzo di più linee di bus per arrivare alle spiagge. La linea 068, attiva il sabato e nei giorni festivi dalle 7,30 alle 20, raggiungerà la stazione di Acilia della ferrovia Roma-Lido a Torvaianica/Campo Ascolano transitando in via di Acilia, piazza Eschilo, via Euripide, via di Macchia Saponara, via Pindaro, via Ermanno Wolf Ferrari, viale di Castelporziano, via del Lido di Castelporziano, via Cristoforo Colombo, stazione Colombo della ferrovia Roma-Lido, lungomare Amerigo Vespucci e via Litoranea con fermate di fronte agli stabilimenti e alle spiagge di Castelporziano e Capocotta. La nuova linea 068 sostituirà le corse prolungate (Eur Fermi-Campo Ascolano) della linea 070 che saranno effettuate al sabato e nei festivi dal Primo Maggio al 4 giugno e poi disattivate.