fbpx

Il consiglio Direttivo e il Collegio dei Revisori dei Conti della Pro loco “Città di Anzio ” hanno deliberato le linee guida per la programmazione del 2017

Sabato 14 Gennaio 2017 c/o la sala del Centro Anziani “Renato Salvini”, Via Aldobrandini 30 – Anzio (ringraziamo per l’ospitalità il Presidente Edilio Marozzini), si è riunito il Consiglio Direttivo e il Collegio dei Revisori dei Conti della Pro Loco “Città di Anzio” per discutere e deliberare le linee guida per la programmazione del 2017.

 

Dopo ampia discussione, si è stabilito e ribadito, anche in previsione di un altro anno difficile sotto l’aspetto economico, di realizzare esclusivamente le manifestazioni che avranno già una copertura economica, tutte quelle di Solidarietà in favore di Associazioni Nazionali e Locali, quelle incentrate sulla Cultura e sulla promozione del territorio oltre a quelle che negli anni sono diventati appuntamenti fissi.Anche quest’anno abbiamo avuto dall’Unpli e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri quattro giovani Volontari del Servizio Civile, che presteranno servizio c/o la nostra sede e saranno impegnati nella realizzazione di n. 4 progetti sulla conoscenza di personaggi e sulla valorizzazione della Città di Anzio.

  1. Progetti Volontari Servizio Civile
  • Federica Nicolò: “Le Origini della nostra Storia tra Leggende, Miti e Tradizioni”, che vuole riscoprire le leggende sulle origini del paese o le tradizioni peculiari che sono state tramandate di generazione in generazione.
  • Andrea Gallo: “Uomini e Donne delle nostre Terre, che vuole approfondire la conoscenza di quelle persone che con il loro operato hanno lasciato un segno nella storia del nostro territorio.
  • Aldo Fabiani: “Corsi e ricorsi della nostra Storia, che mira a ricostruire e rendere attuali gli eventi più importanti della storia cittadina.
  • Francesca Pellegrino: “Il Lazio tra tutela del Passato e proposta di Futuro, che mira alla tutela del passato per gettare le basi per la crescita futura.

 

  1. Stampa opuscoli pubblicitari su Anzio in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.
  2. Stampa libro Arrigo Cecchini – “Taccuino Anziate” – Presentazione Sabato 22 Aprile 2017 c/o Hotel Lido Garda.
  3. Stampa romanzo Luigi Salustri – “Latte d’Asina”.
  4. Premio Vincenzo Scarpellino: Poesie e Stornelli – VII Edizione.
  5. Note dell’Amore – VII Edizione, con il tenore Massimiliano Drapello e l’Orchestra I Mescaleroslogo proloco di anziologo unpli

  1. Sagra polenta con pesce – II Edizione – Sabato 18 e Domenica 19 Febbraio 2017 – Piazza Garibaldi.
  2. Fiera Antiquariato e Collezionismo – IV Edizione.
  3. Expo Canina “Città di Anzio” – IX Edizione – Sabato 3 o Sabato 10 Giugno 2017 – Piazza Garibaldi.
  4. Padellone – Giovedì 17; Venerdì 18; Sabato 19; Domenica 20 Agosto 2017.
  5. Caccia ai Tesori di Anzio – III Edizione – Domenica 29 Ottobre 2017.
  6. Cammini Italiani: “Anzio-Ienne”.
  7. Concerto di Solidarietà.
  8. Raccolta fondi (AISM, Telethon e….).
  9. Calici Sotto le Stelle – I Edizione (Notte di San Lorenzo) – Mercoledì 9 e Giovedì 10 Agosto 2017.

In tal modo vorremmo aderire all’iniziativa, celebrata in tutta Italia il 9 e il 10 di Agosto nella “ Notte di San Lorenzo”, proponendo serate di gala, nel corso delle quali far conoscere la produzione artigianale oltre alla degustazione di prodotti tipici locali, serviti da sommelier professionali che ne indicheranno le loro caratteristiche.

Il tutto sarà amalgamato da una musica By Night.

  1. Navigando nel Mare di Anzio

La Pro Loco “Città di Anzio”, nell’intento di valorizzare le bellezze marine e archeologiche della nostra Città, intende organizzare su una “barca a vela”, nel periodo Luglio-Agosto, dei mini tour, alla scoperta del nostro mare e del nostro litorale.

 

  1. Forchetta d’Oro Etnica

L’iniziativa, in embrione, nasce dall’idea di mettere a confronto le diverse “cucine” che fanno capo alle varie etnie presenti sul territorio.

 

 

Gestione cookie